Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Per onestà intellettuale…


Dopo una forte sollecitazione mi trovo a scrivere, solo per onestà intellettuale e perchè lungi da me l’usare questo blog per qualsiasi scopo che non sia dire cosa penso, cosa sento con semplicità, tentando di accogliere e non offendere nessuno… non mi smentirò ora! Soprattutto su un argomento come la sessualità, in questo caso l’omosessualità. Uscendo dal tema precedente relativo all’omofobia, o forse allargandolo, voglio dire chiaramente che il fatto che io non consideri un reato l’orientamento sessuale di una persona è strettamente legato alla mia posizione nettamente contraria alla negazione dei diritti umani universali. Non comporta obbligatoriamente altro che concerne l’omosessualità in senso più ampio.

 Le scelte e lo stile di vita sono strettamente personali, ed ognuno ha la propria coscienza e il proprio cuore dove decidere che fare. Sarebbe come dire: siccome rispettavo un uomo come Berlinguer, sono comunista. Sono generalizzazioni e basta che implicano ambiti diversi.

Non temo l’impopolarità. Non sto cercando voti o consensi. E siccome mi si chiede coerenza, eccola: io sono cristiana di cuore, mente, spirito e la prima persona che non posso tradire è Gesù, nel quale con tutti i miei limiti io credo.

Detto questo, che mi sta molto a cuore e orienta le scelte nella mia vita, sono aperta e disponibile a parlare e mettere in discussione tutto. Lui no. E’ come se mi si chiedesse di tradire la fiducia di chi mia ama. Mi sentirei sporca e doppiogiochista. Il che a volte per mio volere e debolezza umana succede. Pago il conto. Solo io. Ma questo è un altro argomento.

Mi appello ai miei di diritti, che sono ugualmente rispettabili come quelli di tutti gli esseri umani.

Se avessi dato un’impressione diversa o distorta con le mie parole, mi scuso. E sono disposta, come sempre, a parlarne. Per questo ho scelto come motto: Conoscersi e parlarsi è un dono!

A presto, Vicky.

20 luglio 2009 - Posted by | Senza categoria | , ,

2 commenti »

  1. che bello conoscere persone schiette come te, che difendono i propri diritti e le proprie idee. Per questo ti voglio bene, la chiarezza prima di ogni cosa, un abbraccio mia cara amica

    Commento di Cristina (kri48) | 21 luglio 2009 | Rispondi

    • chi tradisce i propri ideali tradirebbe chiunque. ricambio il tuo affetto e ti abbraccio.

      Commento di vincenza63 | 21 luglio 2009 | Rispondi


Rispondi

Trust and Believe in the Unseen

Live with Light of Faith

Lost Route

Riscopriamo la bellezza della natura, camminando. Itinerari e percorsi adatti a tutti gli escursionisti, prevalentemente nella nostra bellissima Toscana.

Ecrire À l'aventure...

“Il n’y a pas de liberté sans risque, sans ignorance, sans aventure.”Jacques Attali

Sunday mood

·Don't look back. You are not going that way·

Nocompensa

Not Another Travel Blog

DIARIO DI SOSTA

Benvenuti nel mio blog !

C.E Hall

Freelance Content Writer

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

Il diario della Persiceti

Solo me, me stessa, io.

phehinothatemiyeyelo - Vento nei Capelli

Kola cekiye slakiyawo - Consacra l'Amico

Happy Magician

Sii il cambiamento che vorresti nel mondo

La Lettrice Assorta

"Non ci sono libri morali o immorali. Ci sono libri scritti bene e scritti male" (Oscar Wilde)

Sephiroth

"Scrivere sulle cose, mi ha permesso di sopportarle".

Poe di Elish_Mailyn

❣️Pensieri Stupendi tradotti in Poesia❣️ 🏆 Semper pugnare, non deficere 🏆 La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna sempre stare in movimento (A. Einstein)

PhilosoBia

Between the world and me

