Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Il lavoro è un diritto costituzionale. LADRI!


Riporto volentieri dal blog di un amico quanto segue perchè è giusto informarsi e far circolare le notizie, soprattutto così circostanziate:
 
“IL SARDEGNA – Istituzioni, Europa, Enti Locali: Portaborse dei partiti in Regione stipendio d’oro senza concorso.
Oggi alle 12.12
Ventidue nuove buste paga in carico all’amministrazione regionale. Dal 1° luglio i dipendenti dei gruppi consiliari saranno pagati dalle casse regionali e non da quelle del Consiglio. Una botta mensile da 75mila euro circa. L a dirigente dell’assessorato al Personale, il 30 giugno scorso, ha siglato la determinazione che, in attuazione di quanto disposto nella prima Finanziaria dell’era Cappellacci, segna la svolta per i lavoratori a supporto degli onorevoli. Per la Corte dei Conti c’è poco da stare tranquilli: «La norma potrà avere un forte impatto sugli incrementi di spesa della Regione». L’ex assessore agli Affari Generali, Massimo Dadea, nei giorni scorsi, era stato più esplicito: la norma offende la dignità dei dipendenti regionali, visto che quelli dei gruppi consiliari non hanno fatto un concorso e sono assunti per mera affinità politica. A protestare per primi i sindacati autonomi, Sadirs e Fedro, che il 2 luglio scorso avevano chiesto all’assessore Kety Corona «la sospensione della determinazione ». A giudizio dei sindacati, l’inquadramento in seno all’amministrazione regionale degli ormai ex dipendenti del Consiglio regionale, viola il contratto. «I lavoratori dei gruppi – scrivono i segretari delle due sigle autonome Melis e Troffa – sono stati inquadrati in livelli ben superiori rispetto a quello di ingresso delle rispettive categorie ». Nel prospetto allegato alla determinazione che carica le paghe dei “portaborse” sulle spalle della Regione, su ventidue interessati dal trasloco, 14 sono inquadrati al livello D5 (il massimo della retribuzione); cinque sono C4; due al B5 e uno al B4. Lo stipendio più elevato schizza a 4.669 euro, quello più basso tocca i 1.913 euro. La media delle buste paga si aggira di poco al di sotto dei 4mila euro mensili. «Tutto ciò – scrivono Sadirs e Fedro – avviene in disprezzo dei dipendenti interni alla Regione che hanno dovuto fare i concorsi pubblici per essere inquadrati al livello minimo e che dovranno possedere un titolo di studio per fare carriera, condizione, è evidente, non necessaria per gli ex dipendenti dei gruppi consiliari». Tra i beneficiari dell’“aggiustatina” che mette d’accordo maggioranza e opposizione, anche l’attuale assessore al Comune di Cagliari, Gianni Giagoni. Il delegato ai Servizi Tecnologici della giunta Floris che in Consiglio regionale è assegnato al gruppo dei Riformatori avrà una busta da 3.547 euro. Antonello Carboni, ex segretario di Forza Paris e dell’ex presidente del Consiglio, Efisio Serrenti, si accontenta invece di 3.539 euro. Tra i ventidue neo assunti in Regione figura anche Ornella Piredda. Per la dipendente dei gruppi “ribelle”, prima in lite con Rifondazione, e poi in guerra col capogruppo del Misto, stipendio mensile da 2.923 euro. E poi dicono che i cattivi sono i politici. “
A VOI I COMMENTI. IN LIBERTA’.
Vicky.
Annunci

21 luglio 2009 - Posted by | Uncategorized | ,

13 commenti »

  1. La solita logica perversa della politica che tutto spartisce a danno di chi merita davvero…un labirinto senza fine, un incubo senza scampo o via di uscita. Solo noi con le nostre idee da AGENDA ROSSA possiamo fare qualcosa di diverso…intanto i precari e i disoccupati sardi ringraziano Cappellacci e Soru….

    Commento di Claudio | 21 luglio 2009 | Rispondi

    • Non capisco bene che c’entra Soru? Non che io sia un difensore di Soru, ma qui da quello che ho potuto capire io gli stipendi d’oro sono tutti del centrodestra anche nel caso dell’ ex rifondarola e, appunto in rotta col capo del gruppo misto, evidentmente è passata di là (oppure si sarà scopata un destro), gli altri nomi prima nell’ ultima parte non li conosco e non ho capito di che parte siano… Ma anche se ci fossero alcuni affari spochi dalla nostra parte non dimetichiamoci mai il senso delle proporzioni, e anche che comunque gran parte della propensione all’ immoralità della sinitra , quando c’è dipende direttamente o no da Berlusconi, himself.

      Commento di Riccardo | 21 luglio 2009 | Rispondi

      • Non credo che sapere da che parte provenga l’ingiustizia cambi i fatti: a precari e persone in cerca di lavoro è stata rubata la possibilità di averlo. In quanto a chi l’ha rubato, spero che un giorno si rendano conto che quando si prende qualcosa illecitamente si è farabutti, non furbi. I nostri figli ci osservano e ci giudicano…

        Commento di vincenza63 | 22 luglio 2009

      • Che c’entra lo schieramento? Questa è una cosa ingiusta e illecita. Tanto basta.

        Commento di vincenza63 | 22 luglio 2009

      • Tu sei un po’ esagerato nei tuoi modi. Sei offensivo senza ragione e senza prove – o le hai per giudicare?
        Andiamoci piano. Io accetto tutti i commenti sensati e non lesivi ad una persona per di più perfettamente sconosciuta.
        Mi dissocio assolutamente dalle tue insinuazioni. Ciao.

        Commento di vincenza63 | 3 febbraio 2010

    • ma la disonestà non ha limiti quante “aggiustatine” si sono fatte e, purtroppo, se ne fanno ancora alla faccia degli onesti. Quando si tratta di arraffare danaro, tutto diventa lecito, ma se un povero ruba un pacco di pasta per mangiare, viene condannato…..mi viene in mente la storia di Jan Vaian dei Miserabili. Quella storia è ancora oggi valida. Si potrà fermare tutta questa disonestà da parte dei nostri politici? Chissà….

      Commento di Cristina (kri48) | 21 luglio 2009 | Rispondi

  2. Di che ci lamentiamo, volevamo il lavoro, lo abbiamo chiesto alle persone “giuste”, ed ora siamo ripagati di cotanta visibilità delle cose……….

    Commento di simone | 21 luglio 2009 | Rispondi

    • Simone, posso dire a voce alta e senza timore di smentite di non avere MAI avuto favoritismi in campo lavorativo. E ne vado molto molto fiera.

      Commento di vincenza63 | 22 luglio 2009 | Rispondi

      • Echi parlava di tè? È evidente che nelle regioni dove cè un certo protezionismo politico, compresa la mia regione, succedono le peggio porcate.

        Commento di simone | 22 luglio 2009

      • Lo so. Ci tenevo io a scriverlo Simone.

        Commento di vincenza63 | 23 luglio 2009

  3. ho visto solo oggi questo blog e sono veramente dispiaciuta per i commenti offensivi sulla mia persona. dovreste informarvi veramente prima di lanciare giudizi sulla base di un passaggio manipolato di informazioni. Nel caso specifico nessuno ha chiesto il passaggio alla Regione anzi, e’ stato da me ostacolato in quanto non solo ingiusto ma addirittura illegale. La norma e’ stata fatta proprio per buttare fuori dal Consiglio la sottoscritta poiche’ scomoda, in quanto ho fatto degli esposti alla procura della repubblica proprio sulle malefatte dei politici. Sono veramente addolorata di ricevere tante ingiurie per aver fatto il mio dovere. Non pretendo solidarieta’ ma per favore non ipotizzate sulle mie scopate di destra o di sinistra. Davvero non ne avete il diritto.

    Commento di ornella piredda | 3 febbraio 2010 | Rispondi

    • Grazie del tuo intervento. Ci tengo a sottolineare 2 aspetti direi fondamentali:
      – ho citato espressamente la fonte quindi casomai dovresti incavolarti con ‘La Sardegna’ nel caso avesse pubblicato dati falsi al tuo riguardo, del resto così circostanziati che vorrei che a questo punto fosseri almeno stati smentiti: è successo?
      – come hanno fatto ad avere cifre e nomi e non essere disturbati da nessuno?
      A me invece basta copiare e incollare una notizia che subito, si fa per dire, dopo 7 mesi… mi arrivano critiche. Anche se ingiuste le pubblico. Attendo però di vedere la smentita e la rettifica del giornale ‘La Sardefgna’ che comunque non ha scritto che qualcuno scopi con altri. Nemmeno tu.
      A presto. Vicky.

      Commento di vincenza63 | 3 febbraio 2010 | Rispondi

  4. ho forse detto che la notizia che hai pubblicato e’ falsa? non mi sembra. Io non ce l’ho con te. Semplicemente ho letto i commenti alla notizia che tu hai pubblicato e li ritengo offensivi della mia persona. sono stati pubblicati circa una cinquantina di articoli sulla mia vicenda che credimi mi ha solo danneggiato per le ripercussioni che ne ho avuto. i giudizi superficiali possono fare molto male. La smentita non c’e’ stata perche’ l’inchiesta e’ ancora in corso ed io sono secretata. Non posso quindi dare spiegazioni tanto meno ai giornali perche’ dovrei dire cose che non posso. A breve la verita’ verra’ a galla. Prima di condannare pero’ forse e’ meglio avere tutte le informazioni corrette. Buona serata

    Commento di ornella piredda | 3 febbraio 2010 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

DIARIO DI SOSTA

Benvenuti nel mio blog !

C.E Hall

Freelance Content Writer

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

Il diario della Persiceti

Solo me, me stessa, io.

phehinothatemiyeyelo - Vento nei Capelli

Kola cekiye slakiyawo - Consacra l'Amico

Happy Magician

Sii il cambiamento che vorresti nel mondo

Il Vizio di Leggere

"Non ci sono libri belli o brutti. Solo libri scritti bene o male, è tutto." (Oscar Wilde)

Sephiroth

"Scrivere sulle cose, mi ha permesso di sopportarle".

Poe di Elish_Mailyn

❣️Pensieri Stupendi tradotti in Poesia❣️ 🏆 Semper pugnare, non deficere 🏆 La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna sempre stare in movimento (A. Einstein)

PhilosoBia

Between the world and me

Oregon Dogs

because writing about dogs just never gets old

wanderlust-connection.com

Esplora il mondo con me e ti porterò hasta el fin del mundo!!!

Mrinalini Raj

I LEAVE YOUR ROAD TO WALK ON MY GRASS.

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

onceuponahug

è il momento giusto per andare via, sempre, soprattutto adesso

The Godly Chic Diaries

Smiling • Writing • Dreaming

Sfumature d'arcobaleno

Blog di sfumature di vita, scritto da qualcuno, da qualche parte, in qualche momento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: