Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Pensieri miei e non solo.


Ciao a tutti!

Di solito in momenti come questo lascio aperti cuore e mente, ascolto la musica che amo – ora ascolto la Nannini, Immortale –

poi ricamo coi pensieri, i ricordi o i sogni magari sul testo oppure su quanto evocato dalla musica. Bellissima sensazione, quella di non appartenerti per un po’.  ‘Nessuno fermerà l’amore, così l’amore vincerà.’ Che verso semplice e difficilissimo!

L’amore sono io, sei tu che leggi, è una persona. Ci può dare gioia o sofferenza, è una persona. Da accarezzare, ammirare, baciare , alla quale sussurrare suoni intraducibili se non nel codice noto solo a due e solo in quel prezioso momento… oppure quella a cui gridare il tuo rancore, il tuo dolore, che ora guardi con disprezzo, che spezzeresti. Dove trovare la chiave per risolvere la vita e mettersi inviaggio ancora?

Io faccio pace, o ci provo, col mio passato tutti i giorni. Anche se costa lacrime. Rinunce, una piccola morte dalla quale emerge come da un parto la vita nuova. Un nuovo battesimo. Non sarà l’ultimo.

Il più recente due giorni fa. 21/07/1955-21/07/2009: io conto i compleanni, forse sono matta. Che importa! E’ il compleanno di Lorenzo, l’uomo che fino all’ 11 febbraio 2005 è stato fisicamente al mio fianco per 24 anni. Non ha mai smesso. Neppure ora che c’è Claudio vicino a me. Non mi curo di quello che si pensa di me, come non me ne sono curata quando Lorenzo e io ci siamo visti e voluti il 20 agosto 1981.

Io mi sono innamorata di Claudio quando l’ho incontrato, il 9 agosto 2008. Un giorno nuovo, in cui vorresti conoscere d’un lampo tutto – TUTTO – di chi ami per infilartici dentro… Una sorpresa della vita, un giorno come quelli in cui non hai più bisogno di guardare le foto di chi c’è stato per ricordarti che sei stata e sei viva.  Semplicemente ti lasciano la mano per affidarti a te stessa e al nuovo dono. Io di questo sono certa. Perchè, come in parte dice il testo della Nannini ‘Nessuno fermerà l’amore’.

Penso all’Amore, quello divino che unifica, quello dell’Inno alla Carità di S. Paolo (Prima Lettera ai Corinzi 13,1),

nel quale amo tanto il termine ‘TUTTO’. Bellissimo e perfetto testo maestro per noi che amiamo, sentiamo, pensiamo a piccoli pezzi.

Dedicato a chi ama. Dedicato a chi è amato.

Vicky

23 luglio 2009 - Posted by | Uncategorized | , ,

2 commenti »

  1. E’ bello questo intrecciarsi di pensieri nell’aria che parlano d’amore, quello vero. Sono cose che prendono forma e si distanziano notevolmente dalla vita piatta e quotidiana che ognuno di noi vive.In queste tue parole, ognuno può specchiarsi e iniziare a sperare ancora in un mondo migliore.Sono come note scritte in un diario, in un agenda, le più belle, le più preziose, che danno vita a ogni riga. E’ emozionante tutto questo specialmente se tutto questo poi è dedicato alla persona che ami, in questo caso io.Per questo ti dico TI AMO COME NON MAI…e non smetterò mai di farlo.

    Commento di Claudio | 23 luglio 2009 | Rispondi

  2. E’ bellissimo questo inno all’amore di San Paolo, e sono altrettanto belle le parole ed i pensieri che esprimi, che sono solo frutto dei sentimenti del tuo cuore.
    “L’amore sono io, sei tu che leggi, è una persona. Ci può dare gioia o sofferenza, è una persona. Da accarezzare, ammirare, baciare , alla quale sussurrare suoni intraducibili se non nel codice noto solo a due e solo in quel prezioso momento… oppure quella a cui gridare il tuo rancore, il tuo dolore, che ora guardi con disprezzo, che spezzeresti. Dove trovare la chiave per risolvere la vita e mettersi inviaggio ancora?”
    Dio ti benedica, ti abbraccio con affetto Vincenza

    Commento di Cristina (ki48) | 24 luglio 2009 | Rispondi


Rispondi

UnUniverso

Un Mondo Migliore

Un mondo vicino e lontano...

Riflessioni personali su Dio, sulla bellezza della Natura e della Creatività umana, in un mondo vicino e lontano...

IL Girasole

Non privare gli altri della felicità

Il cassetto nel cassetto

Un Mondo di Parole

Grigio antracite

Pensieri e racconti brevi

Last Waltz Under The Moonlight

☽ Come and dance with me this last waltz under the moonlight ☾

Safira's Journey

Create Your Own Happiness

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

Blog di Pina Bertoli

Letture, riflessioni sull'arte, sulla musica.

il rifugio di Claudio

La Cultura ci nutre solo se il Pianeta vive . . . . . e questo dipende solo da noi . . . . . e ricordiamo sempre che .... "anche se non ti occupi di politica, stai sicuro che la politica si occuperà di te ..."

angolo del pensiero sparso

voli pindarici sulla caleidoscopica umanità

B going to

"Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia."

Jamison Writes

Not Like The Whiskey

