Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Pensieri miei e non solo.


Ciao a tutti!

Di solito in momenti come questo lascio aperti cuore e mente, ascolto la musica che amo – ora ascolto la Nannini, Immortale –

poi ricamo coi pensieri, i ricordi o i sogni magari sul testo oppure su quanto evocato dalla musica. Bellissima sensazione, quella di non appartenerti per un po’.  ‘Nessuno fermerà l’amore, così l’amore vincerà.’ Che verso semplice e difficilissimo!

L’amore sono io, sei tu che leggi, è una persona. Ci può dare gioia o sofferenza, è una persona. Da accarezzare, ammirare, baciare , alla quale sussurrare suoni intraducibili se non nel codice noto solo a due e solo in quel prezioso momento… oppure quella a cui gridare il tuo rancore, il tuo dolore, che ora guardi con disprezzo, che spezzeresti. Dove trovare la chiave per risolvere la vita e mettersi inviaggio ancora?

Io faccio pace, o ci provo, col mio passato tutti i giorni. Anche se costa lacrime. Rinunce, una piccola morte dalla quale emerge come da un parto la vita nuova. Un nuovo battesimo. Non sarà l’ultimo.

Il più recente due giorni fa. 21/07/1955-21/07/2009: io conto i compleanni, forse sono matta. Che importa! E’ il compleanno di Lorenzo, l’uomo che fino all’ 11 febbraio 2005 è stato fisicamente al mio fianco per 24 anni. Non ha mai smesso. Neppure ora che c’è Claudio vicino a me. Non mi curo di quello che si pensa di me, come non me ne sono curata quando Lorenzo e io ci siamo visti e voluti il 20 agosto 1981.

Io mi sono innamorata di Claudio quando l’ho incontrato, il 9 agosto 2008. Un giorno nuovo, in cui vorresti conoscere d’un lampo tutto – TUTTO – di chi ami per infilartici dentro… Una sorpresa della vita, un giorno come quelli in cui non hai più bisogno di guardare le foto di chi c’è stato per ricordarti che sei stata e sei viva.  Semplicemente ti lasciano la mano per affidarti a te stessa e al nuovo dono. Io di questo sono certa. Perchè, come in parte dice il testo della Nannini ‘Nessuno fermerà l’amore’.

Penso all’Amore, quello divino che unifica, quello dell’Inno alla Carità di S. Paolo (Prima Lettera ai Corinzi 13,1),

nel quale amo tanto il termine ‘TUTTO’. Bellissimo e perfetto testo maestro per noi che amiamo, sentiamo, pensiamo a piccoli pezzi.

Dedicato a chi ama. Dedicato a chi è amato.

Vicky

Annunci

23 luglio 2009 - Posted by | Uncategorized | , ,

2 commenti »

  1. E’ bello questo intrecciarsi di pensieri nell’aria che parlano d’amore, quello vero. Sono cose che prendono forma e si distanziano notevolmente dalla vita piatta e quotidiana che ognuno di noi vive.In queste tue parole, ognuno può specchiarsi e iniziare a sperare ancora in un mondo migliore.Sono come note scritte in un diario, in un agenda, le più belle, le più preziose, che danno vita a ogni riga. E’ emozionante tutto questo specialmente se tutto questo poi è dedicato alla persona che ami, in questo caso io.Per questo ti dico TI AMO COME NON MAI…e non smetterò mai di farlo.

    Mi piace

    Commento di Claudio | 23 luglio 2009 | Rispondi

  2. E’ bellissimo questo inno all’amore di San Paolo, e sono altrettanto belle le parole ed i pensieri che esprimi, che sono solo frutto dei sentimenti del tuo cuore.
    “L’amore sono io, sei tu che leggi, è una persona. Ci può dare gioia o sofferenza, è una persona. Da accarezzare, ammirare, baciare , alla quale sussurrare suoni intraducibili se non nel codice noto solo a due e solo in quel prezioso momento… oppure quella a cui gridare il tuo rancore, il tuo dolore, che ora guardi con disprezzo, che spezzeresti. Dove trovare la chiave per risolvere la vita e mettersi inviaggio ancora?”
    Dio ti benedica, ti abbraccio con affetto Vincenza

    Mi piace

    Commento di Cristina (ki48) | 24 luglio 2009 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Giornalista Indipendente

Riproduzione Riservata - Testata Giornalistica n.168 del 20.10.2017

mydaphne

this my world, this mydaphne

Giusy Carofiglio

And as imagination bodies forth The forms of things unknown, the poet’s pen Turns them to shapes and gives to airy nothing A local habitation and a name. – William Shakespeare

Primo non sprecare

Una genovese in cucina: piatti liguri, altri inediti, oppure i classici in versione sprint. Per il massimo risultato con il minimo sforzo.

TwinMirrors

Look into our mirrors...You will see the most amazing things...

AMERICA ON COFFEE

Americans' daily coffee ritual.....

ZEN'S FAMILY BLOG

Hey My Family. This is Justin Zen and I am here to share my thought's and experience. I am on a journey to help everyone and bring out everyones potential and talent through my blog.

Al Ghurabaa Magazine per la Donna Musulmana

Storie quotidiane di donne e mamme musulmane

Crudo e Cotto

Blog di cucina vegana

La Mia Visione Della Vita

"La nostra realtà è un caleidoscopico ed ignoto viaggio onirico"

Les faits Plumes

Des enquêtes à pas de loup pour apprendre sur-tout...

wwayne

Just another WordPress.com site

...

Finding clever solutions to tricky problems since forever

LE PAROLE PER DIRLO

"La scrittura è la voce incomparabile del silenzio". (Andrea Emo)

Hollywood Makes Me Sick

Notizie curiose dal mondo dell'entertainment

InvestInYourselfFirst!!

Be A Warrior 🎯 And Get Out From The Misconceptions Of Your Life!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: