Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Una notte d’amore


Chi l’ha detto che una notte d’amore è fatta solo di sesso? Proverò a raccontarne una delle mie, sperando di riuscire a comunicarvi come la vivo io, anzi noi. Claudio ed io. Non lo faccio certo per stuzzicare la curiosità. Voglio piuttosto aprirvi un mondo che per me non era già tabù da un po’, ma al quale l’amore paziente e la voglia vera di capire e condividere la mia vita da parte di Claudio ha contribuito in modo determinante.

Prima di incontrarlo quasi un anno fa avevo avuto un paio di ‘incontri’, niente di che. Quanto basta per farti sentire donna, femmina, insomma desiderabile. Poi… ognuno per la sua strada. Senza drammi, nulla di più, nulla di meno di prima. Con lui è stato diverso da subito. Perchè da subito mi diceva più volte di voler conoscere ‘il mio mondo’ e io non lo capivo e continuavo a tenere una certa distanza non fisica (viviamo praticamente insieme dal giorno in cui ci siamo conosciuti..) ma interiore.

Claudio è un pioniere in molti campi, con la sua passione, la sua irruenza e con tanta dolcezza e tenerezza nascoste arriva dove forse neanche lui pensa di riuscire. Con me le usa tutte le sue ‘armi’, ho un bel caratterino io eh! E certe discussioni… Dopo si sta meglio. Dicevo della notte, e ho perso il filo. E’ un bel viaggio il nostro, buttiamo giù un muro dopo l’altro. Il primo è stato quello di dormire insieme. Io non dormivo e non dormo in modo ‘normale’, in pose da odalisca o gattona wow!  Se sto sul fianco devo usare dei cuscini che mi aiutano a mantenere la posizione: niente di sexy quindi! Poi se ho dolore durante la notte, almeno una volta devo cambiare posizione. Bella scocciatura, chiederlo soprattutto. Ma non potete immaginare con quanta pazienza e tenerezza Claudio lo fa. Non esistono orari fissi: è il mio corpo che ci comanda. Lui mi sente quasi subito, si alza, mi sposta, bacia le mie gambe, mi accarezza e poi torna a letto.

Che notte d’amore, vero? Oltre a tutto quanto il resto che una coppia ha o dovrebbe avere in comune – mettersi a letto insieme, alla stessa ora, per non perdere tempo prezioso magari per parlare un po’, fare l’amore e coccolarsi prima di dormire, salutarsi al risveglio (per noi, da qualche mese, è alle 5.20. Io dopo dormo fino alle 7-7.30 però!), sentire il suo sms che mi rassicura che il viaggio è andato bene…

Ed ecco, che già comincia un giorno nuovo! Dopo una notte davvero insieme, e non semplicemente uno vicino all’altra. Sono fortunata. Oltre al giorno, ho l’opportunità di vivere anche la notte, in questo modo speciale!

Non posso non includere un brano a me molto caro che dedico a tutti quelli che vivono notti ‘speciali’.

Un abbraccio a tutti, Vicky.

29 luglio 2009 - Posted by | Uncategorized | ,

16 commenti »

  1. Vichy sei molto fortunata ad avere Claudio come lui lo e avendo te..il vero amore non e sesso e proprio come dici tu..
    Claudio sembra che sia duro come noi tutti che facciamo il stesso lavoro…ma credimi non lo siamo..al contrario..sono sicuro che siamo molto più teneri di altre persone.. può essere per quello che vediamo sempre nel nostro lavoro..
    io ammiro molto Claudio e ovviamente anche tu Vichy.. siete una guida per molte persone..almeno per me e cosi.. siete stupendi.. un abbraccio Leo

    Commento di M.Leonardo | 29 luglio 2009 | Rispondi

    • Non idealizzarmi troppo. Io sono una come tante. Solo che scrivo qualcosa.
      Un caro abbraccio a voi.

      Commento di vincenza63 | 29 luglio 2009 | Rispondi

  2. Commentare queste bellissime frasi appare persino molto riduttivo.In realtà io non ho fatto assolutamente nulla se non essere me stesso in quello che volevo si realizzasse in una storia d’amore che io avrei voluto che fosse.Ho incontrato la persona che ha dato vita alle mie emozioni, ai miei istinti, a dare voce al mio cuore.Ho molto sofferto in amore, ma da un anno seppur nelle tante e piccole preoccupazioni ogni mattina quando mi sveglio faccio sorridere la mia mente nel vederti addormentata.Solo questo è il mio piccolo o grande segreto di questo importantissimo amore.Ti amo, e grazie delle attenzioni che mi dai.

    Commento di Claudio | 29 luglio 2009 | Rispondi

    • Tu non hai bisogno di dire niente. Tu semplicemente ti dai. Grazie di esserci per me.

      Commento di vincenza63 | 29 luglio 2009 | Rispondi

  3. Alla faccia di chi cerca l’impossibile, quando le persone hanno la capacità di guardare con occhi di chi ha saputo guardare oltre l’apparenza, deve solo “sentire” ciò che gli è dato, tutto ciò è già un dono di pochi, ed a voi è capitato.

    🙂

    Commento di simone | 29 luglio 2009 | Rispondi

    • Sì.

      Commento di vincenza63 | 29 luglio 2009 | Rispondi

  4. Ciao Carissimi siete come due meravigliosi stupendi unici colori complementari Baci Dana

    Commento di loredana Colombo | 29 luglio 2009 | Rispondi

  5. Vicky lo sai come la penso e stimo molto CLAUDIO…
    Anche solo per la santa pazienza che deve avere x SOPPORTARTI.. hahahah
    A Cla abbi pazienza vò vedè che te fanno SANTO!!! hihihi
    No scherzo, lo sapete che vi sono sempre vicino…
    Vs. cugino Silvano..
    Bacioniiiii

    Commento di Silvano | 29 luglio 2009 | Rispondi

    • Silvano, tu e tua moglie non mi avete mai deluso soprattutto come amici prima e come parenti poi. Hai ragione: ci state vicino ed è vero.
      Solo GRAZIE! Un bacino ai piccoli.

      Commento di vincenza63 | 30 luglio 2009 | Rispondi

  6. Mi avete fatto ricordare in un baleno le notti d’amore di 28 anni con Piero. Grazie,Vincenza63 e Claudio!

    Commento di mina | 30 luglio 2009 | Rispondi

    • Ci fa piacere arrivare al cuore e in quel luogo della mente dove restano i ricordi più belli e anche quelli meno. Tutto è vita.
      Ciao Mina. Un abbraccio.

      Commento di vincenza63 | 30 luglio 2009 | Rispondi

  7. ciao zia,sono contenta per te che tu habbia trovato una persona cosi speciale,dopo tante sofferenze che la vita ci riserva e bello sentirsi cosi amata da una persona che ti accetta nei suoi pregi e nei suoi difetti!
    La cosa piu bella e condividere tante piccole cose,che anche se per molti altri puo sembrare banale,in realta per noi sono momenti belli che ti rimangono dentro e ti fanno svegliare la mattina col pensiero,”grazie Dio”.
    Concludo rivolgendomi a Claudio,grazie che fai spiccare il sorriso a mia zia,e che da come descrive sei cosi premuroso e protettivo verso di lei.
    Un bacione a tutti e due.

    Commento di francesca | 30 luglio 2009 | Rispondi

    • Grazie Francesca, soprattutto perchè le difficoltà non ti tolgono l’entusiasmo di vivere. Brava! Noi ci siamo, coi limiti che sai. Un bacione a te e Marci! A presto.

      Commento di vincenza63 | 30 luglio 2009 | Rispondi

  8. é bello sentire certe parole…..
    ma provocano anche un po’ di tristezza……
    io non ho la vostra fortuna….. e mi manca quell’affetto che lega due persone….non ho nessuno con cui parlare…nessuno per due coccole…..a volte mi dico……ci sarà prima o poi…altre volte…non ci credo più.
    un bacio a tutti e due

    Commento di Paola | 7 agosto 2009 | Rispondi

    • Cara Paola, è bello che non siano solo parole ma gesti. Io non ho una ricetta sai: è che in TUTTA la mia vita ho rischiato sempre. Qualche volta è andata male, ma lo rifarei. Non ho mai cercato ‘vincenti’ ma Dio mi ha concesso vittorie diverse.
      Scrivimi ancora, leggerò con piacere. Ti auguro ogni bene.

      Commento di vincenza63 | 7 agosto 2009 | Rispondi

  9. Ho sempre sostenuto che ogni persona ha due orgasmi … simultaneamente …….. ma nelle Donne prevarica più l’orgasmo della propia anima……. la completezza.

    Commento di Principedellemosche | 3 marzo 2013 | Rispondi


Rispondi

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

The Diary Of A Muslim Girl

Dare ◦ To ◦ Live ◦ Your ◦ Legacy

words and music and stories

Let's recollect our emotions in tranquillity

nz

Online zeitung

Be Bold be Beautiful Be you

this and that the tid bits of life

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

il Salotto di Silvia

quattro chiacchiere in libertà

Viaggiatore non per caso

Il più bel viaggio è quello che non è stato ancora fatto

UnUniverso

Un Mondo Migliore

Un mondo vicino e lontano...

Riflessioni personali su Dio, sulla bellezza della Natura e della Creatività umana, in un mondo vicino e lontano...

IL Girasole

Non privare gli altri della felicità

Il cassetto nel cassetto

Un Mondo di Parole

Grigio antracite

Pensieri e racconti brevi

Last Waltz Under The Moonlight

☽ Come and dance with me this last waltz under the moonlight ☾

Safira's Journey

Create Your Own Happiness

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

