Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

S. Lorenzo, la notte dei desideri. E tu.


Quella notte in cui sei volato via, Lorenzo, c’è stato solo silenzio. Io immobile sul nostro letto, nostra figlia in corridoio che non riusciva a respirare dal dolore. Sono stata inghiottita da un mare di ovattata sordità che mi proteggeva e mi dava la forza di vivere un lunghissimo momento di dolore invisibile. Il tragico attimo che vivevo tutti i secondi della mia vita già un anno prima era arrivato. E poi l’attimo successivo era già passato. Ti ricordo perchè so che non ci sei… eppure vivi! CI SEI: in ogni lacrima o sorriso, oppure una mia apparente assenza dalla realtà, tu mi rapisci per un attimo. Io mi sento serena sai. Mai come in questo periodo della mia vita ho praticato quello che ti dicevo sempre per la tua gelosia: NEL NOSTRO CUORE C’è POSTO PER TUTTI. E’ proprio vero! L’amore si moltiplica, si propaga, mai si impoverisce. Mi capisci, vero? Ora sono sicura di sì!

La musica che ami tanto, la convidido:

questa è una delle tue canzoni preferite:

questa un’altra che mi ha sempre fatto piangere (un presagio?’) già dopo poco tempo che ci conoscevamo e anche ora:

e infine questa, che dopo aver visto il film con Fabio Volo e Stefania Rocca – Casomai – ci siamo detti: ‘Dovremmo regalarlo a tutte le coppie di fidanzati o sposi che conosciamo:

Ciao Lorenzo e… auguri!  Tutto è vita! Vicky.

10 agosto 2009 - Posted by | Senza categoria | , ,

6 commenti »

  1. Molto belli questi video..ma sopratutto le parole scritte da te sei tenera anzi lo siete Bacino Leonardo

    Commento di M.Leonardo | 10 agosto 2009 | Rispondi

    • E’ un pensiero dedicato a Lorenzo. Mio marito per 22 anni fino alla sua morte. Non dimentico mai.

      Commento di vincenza63 | 10 agosto 2009 | Rispondi

  2. Molto difficile dimenticare le persone che si sono amate veramente, c’è sempre una loro traccia.

    Commento di cristina (kri48) | 11 agosto 2009 | Rispondi

  3. ciao zia,mi sarebbe piaciuto molto conoscere lo zio!!. chissa che persona fantastica era,la mamma mi ha detto che era un uomo bravissimo! e che gli ha deto tanto affetto appena morto mio papà. comunque le parole che hai scritto sono molto belle,e lui sicuramente da lassu sarà contento. ciao baci

    Commento di francesca | 11 agosto 2009 | Rispondi

  4. Sono felice che tu abbia questi pensieri per un uomo che ha segnato buona parte della tua vita. Detto da me che ti sono vicino da un anno è tutto dire. Certamente è stato una persona seria e onesta, basta vedere la passione e la volontà che ha messo nella creazione dell’Associazione Disabili Basiglio di cui era Presidente dove sono state mosse idee e progetti per la disabilità delle persone, associazione ancora viva con queste cose dopo 10 anni e dove io sono orgoglioso di esserne Segretario. Una persona che certamente ti amava e che ha assorbito il tuo dramma, e che ti è stato vicino fino all’ultimo. Mi domando: se questo non era un grand’uomo, cosa poteva essere?….

    Commento di claxarticolo21 | 22 agosto 2009 | Rispondi

    • Amore, io credo proprio di non essermi sbagliata su di te. Mi hai conquistata con la tua dolcezza e lealtà. Nessun paragone è necessario. Tu sei unico nel tuo modo di volere bene, io devo e voglio imparare a capirti. Non ho fretta. E tu?

      Commento di vincenza63 | 23 agosto 2009 | Rispondi


Rispondi

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

il Salotto di Silvia

quattro chiacchiere in libertà

Viaggiatore non per caso

Il più bel viaggio è quello che non è stato ancora fatto

UnUniverso

Un Mondo Migliore

Un mondo vicino e lontano...

Riflessioni personali su Dio, sulla bellezza della Natura e della Creatività umana, in un mondo vicino e lontano...

IL Girasole

Non privare gli altri della felicità

Il cassetto nel cassetto

Un Mondo di Parole

Grigio antracite

Pensieri e racconti brevi

Last Waltz Under The Moonlight

☽ Come and dance with me this last waltz under the moonlight ☾

Safira's Journey

Create Your Own Happiness

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

Blog di Pina Bertoli

Letture, riflessioni sull'arte, sulla musica.

il rifugio di Claudio

La Cultura ci nutre solo se il Pianeta vive . . . . . e questo dipende solo da noi . . . . . e ricordiamo sempre che .... "anche se non ti occupi di politica, stai sicuro che la politica si occuperà di te ..."

angolo del pensiero sparso

voli pindarici sulla caleidoscopica umanità

B going to

"Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia."

