Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

… è gioia!


Il cristianesimo è gioia, interiore ed esteriore. I movimenti ecclesiali che tanti, anche nella Chiesa ufficiale, non approvano trovano tantissime difficoltà per far passare questo messaggio fondamentale! Noi crediamo in una persona VIVA, non commemoriamo un morto!Avrei voluto che qualcuno testimoniasse sulle Messe  ed i Sacramenti vissuti in questi movimenti: il Rinnovamento nello Spirito, il Cammino Neocatecumnale, i Focolarini. Solo per citarne qualcuno…

Anche e soprattutto questa sono io. Senza questa gioia io non ci sarei!

Fatevi sentire!  Ed io a modo mio.. Buon ascolto a tutti. Un abbraccio, Vicky. 🙂

Annunci

11 agosto 2009 - Posted by | Senza categoria | ,

4 commenti »

  1. Ciao Vicky, purtroppo i tuoi video non si aprono, chissà perchè?
    Noi crediamo in un Dio vivente e vero, non in un Dio morto, un Dio che ancora oggi fa prodigi e miracoli. Quei miracoli che la Chiesa non riconosce pur predicando Cristo. I miracoli non sono necessariamente eclatanti, ma è un grande miracolo, quando la pace e l’amore di Dio sono entrati nel nostro cuore. Quel cuore che a causa di tante vicissitudini e dolori si era chiuso per sempre, perchè la chiave del cuore era stata gettata via per non essere più ritrovata. Ma Gesù, con Amore e Pazienza, ripesca quella chiave e con il Suo olio speciale la lubrifica affinchè la porta del cuore, arruginita, si riapra nuovamente alla vita e alla speranza. Solo un Dio che Vive può fare questo e nessun altro. Lui è Colui che ci conosce in profondità e sa di cosa abbiamo bisogno e come intervenire nella nostra vita. Per alcuni problemi gravi, avevo tentato di farla finita, ma l’Iddio vivente e vero mi ha resuscitata donandomi una nuova vita. Se non avessi avuto LUI al mio fianco, non sarei qui.
    Per due anni ho frequentato il movimento carismatico o rinnovamento nello Spirito Santo. Ho fatto confronti, Bibbia alla mano, con tante realtà religiose. Ma Dio, conoscendo il desiderio del mio cuore ha avuto un piano diverso per me, portandomi nel mondo evangelico facendomi vivere esperienze meravigliose, che mai avrei immaginato di fare, facendomi realizzare che tutto ciò che è scritto nei Vangeli succede ancora oggi. Ho imparato a leggere la Sua Parola, lasciandola entrare e penetrare dentro di me, come cibo da masticare. Questo cibo mi ha saziata e dissetata. Anche se ho delle montagne da scalare, con LUI vicino, le montagne sono verdi pianure dove scorre l’acqua fresca del Suo amore. Grazie per quello che hai scritto.
    Cara Vicky, posso dirti dal profondo del mio cuore e con estrema sincerità, che brilli agli occhi di Dio, e che ti voglio davvero molto bene. Un grande abbraccio

    Mi piace

    Commento di cristina (kri48) | 11 agosto 2009 | Rispondi

  2. A me si aprono tutti. Con più calma ti scriverò.
    Mina

    Mi piace

    Commento di mina | 11 agosto 2009 | Rispondi

  3. Grandi pensieri anche se come sai non li condivido. La gioia non è solo abbeverarsi dalla fonte del Signore, ma è fatta anche di piccoli e grandi gesti, momenti e attimi della nostra vita. La gioia ad esempio come riappropriarsi del nostro tempo, comprare (non a mo’ di shopping selvaggio)una cosa che ci faceva piacere avere, o la fortuna (come la mia) di avere una persona stupenda al mio fianco da amare tanto. Questo è un mio modo di pensare laico. Con la gioia del Signore il più delle volte la Chiesa ha fatto della sana politica di imposizione. E se qualcuno permette alla mia gioia ci penso io.

    Mi piace

    Commento di claxarticolo21 | 22 agosto 2009 | Rispondi

    • Col tempo ho imparato un po’ come la pensi. Anche a prezzo di grosse discussioni. Io baso la mia fede su una persona viva, le regole per viverla poi… anch’io ho tanti momenti bui di cui non posso a volte parlare liberamente e mi piacerebbe tanto. Per alleggerire il cuore. Crescerò.

      Mi piace

      Commento di vincenza63 | 22 agosto 2009 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

ROSLIE'S

"Quel che importa è non mancare la propria vita"

Mosul Eye

To Put Mosul on the Global Map

Calogero Mazza

In un mondo in cui tutti (ma proprio tutti) dicono la loro... io vorrei dire la mia.

Arte&Cultura

Arte, cultura, beni culturali, ... e non solo.

ORME SVELATE

la condivisione del dolore è un dono di amore da parte di chi lo fa e di chi lo riceve

HUMAN TRIBE

storie incredibili del genere umano

Empowered

Everyday

MaBeautility

Inner beauty and outer beauty!

Spongebob

E la bellezza d'esser bionda guidando una Aygo rossa.

Paroledipolvereblog

Ciò che per alcuni è strano, per altri è normalità (Tim Burton)

La libreria di Farfalla Legger@

gocce di libri letti e qualcosina in più...

MiddleMe

Becoming Unstuck

DUST IN THE WIND (poesía)

"El raquitico dios de la tierra sigue siendo de igual calaña y tan extravagante como el primer día. Un poco mejor viviera si no le hubieses dado esa vislumbre de luz celeste, a la que da el nombre de Razón y que no utiliza sino para ser más bestial que toda bestia" Goethe

Think Thoughts

Academic Essays: Literature | General Issues

Education Motivation Inspiration

Warm welcome! This is more than an exploration. Discovery of new ideas and new ways of being.

Life lessons

This site is all about enlightenment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: