Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

… è gioia!


Il cristianesimo è gioia, interiore ed esteriore. I movimenti ecclesiali che tanti, anche nella Chiesa ufficiale, non approvano trovano tantissime difficoltà per far passare questo messaggio fondamentale! Noi crediamo in una persona VIVA, non commemoriamo un morto!Avrei voluto che qualcuno testimoniasse sulle Messe  ed i Sacramenti vissuti in questi movimenti: il Rinnovamento nello Spirito, il Cammino Neocatecumnale, i Focolarini. Solo per citarne qualcuno…

Anche e soprattutto questa sono io. Senza questa gioia io non ci sarei!

Fatevi sentire!  Ed io a modo mio.. Buon ascolto a tutti. Un abbraccio, Vicky. 🙂

11 agosto 2009 - Posted by | Senza categoria | ,

4 commenti »

  1. Ciao Vicky, purtroppo i tuoi video non si aprono, chissà perchè?
    Noi crediamo in un Dio vivente e vero, non in un Dio morto, un Dio che ancora oggi fa prodigi e miracoli. Quei miracoli che la Chiesa non riconosce pur predicando Cristo. I miracoli non sono necessariamente eclatanti, ma è un grande miracolo, quando la pace e l’amore di Dio sono entrati nel nostro cuore. Quel cuore che a causa di tante vicissitudini e dolori si era chiuso per sempre, perchè la chiave del cuore era stata gettata via per non essere più ritrovata. Ma Gesù, con Amore e Pazienza, ripesca quella chiave e con il Suo olio speciale la lubrifica affinchè la porta del cuore, arruginita, si riapra nuovamente alla vita e alla speranza. Solo un Dio che Vive può fare questo e nessun altro. Lui è Colui che ci conosce in profondità e sa di cosa abbiamo bisogno e come intervenire nella nostra vita. Per alcuni problemi gravi, avevo tentato di farla finita, ma l’Iddio vivente e vero mi ha resuscitata donandomi una nuova vita. Se non avessi avuto LUI al mio fianco, non sarei qui.
    Per due anni ho frequentato il movimento carismatico o rinnovamento nello Spirito Santo. Ho fatto confronti, Bibbia alla mano, con tante realtà religiose. Ma Dio, conoscendo il desiderio del mio cuore ha avuto un piano diverso per me, portandomi nel mondo evangelico facendomi vivere esperienze meravigliose, che mai avrei immaginato di fare, facendomi realizzare che tutto ciò che è scritto nei Vangeli succede ancora oggi. Ho imparato a leggere la Sua Parola, lasciandola entrare e penetrare dentro di me, come cibo da masticare. Questo cibo mi ha saziata e dissetata. Anche se ho delle montagne da scalare, con LUI vicino, le montagne sono verdi pianure dove scorre l’acqua fresca del Suo amore. Grazie per quello che hai scritto.
    Cara Vicky, posso dirti dal profondo del mio cuore e con estrema sincerità, che brilli agli occhi di Dio, e che ti voglio davvero molto bene. Un grande abbraccio

    Commento di cristina (kri48) | 11 agosto 2009 | Rispondi

  2. A me si aprono tutti. Con più calma ti scriverò.
    Mina

    Commento di mina | 11 agosto 2009 | Rispondi

  3. Grandi pensieri anche se come sai non li condivido. La gioia non è solo abbeverarsi dalla fonte del Signore, ma è fatta anche di piccoli e grandi gesti, momenti e attimi della nostra vita. La gioia ad esempio come riappropriarsi del nostro tempo, comprare (non a mo’ di shopping selvaggio)una cosa che ci faceva piacere avere, o la fortuna (come la mia) di avere una persona stupenda al mio fianco da amare tanto. Questo è un mio modo di pensare laico. Con la gioia del Signore il più delle volte la Chiesa ha fatto della sana politica di imposizione. E se qualcuno permette alla mia gioia ci penso io.

    Commento di claxarticolo21 | 22 agosto 2009 | Rispondi

    • Col tempo ho imparato un po’ come la pensi. Anche a prezzo di grosse discussioni. Io baso la mia fede su una persona viva, le regole per viverla poi… anch’io ho tanti momenti bui di cui non posso a volte parlare liberamente e mi piacerebbe tanto. Per alleggerire il cuore. Crescerò.

      Commento di vincenza63 | 22 agosto 2009 | Rispondi


Rispondi

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

Not an Autism Mom

Hold Tight... It's a Wild Ride!

quel quid in più

mi hanno detto che ho quel "quid" in più: che cazzo è?

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

The Diary Of A Muslim Girl

Dare ◦ To ◦ Live ◦ Your ◦ Legacy

words and music and stories

Let's recollect our emotions in tranquillity

nz

Online zeitung

Be Bold be Beautiful Be you

this and that the tid bits of life

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

il Salotto di Silvia

quattro chiacchiere in libertà

Viaggiatore non per caso

Il più bel viaggio è quello che non è stato ancora fatto

UnUniverso

Un Mondo Migliore

