Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Voglio vedere!


Come spesso accade la musica mi da’ spunti per emozionarmi e per pensare. Ed eccomi stasera, su sollecitazione di questo stupendo brano dei Negramaro, ad esclamare dentro di me ‘VOGLIO VEDERE!’ A me sembra così chiara l’esigenza sull’onda del disagio e del turbamento che certe parole mi mettono dentro… Via le mani dagli occhi, quindi, e osservo, scruto, spio la piccolissima eppure immensa realtà di quello che non voglio e non vorrei mai vedere, i sogni spezzati che vorrei incollare! Quelli che conosco e quelli ‘invisibili’. 

I pregiudizi sono gli ostacoli, le bende, l’oscurità. Ne sono consapevole, non ci sono più scuse! Niente attenuanti, nè sconti. Giustizia per tutti attraverso la verità. Come davanti ad uno specchio, nuda e sola con me stessa e i miei fantasmi… Mi faccio un regalo: da ora in poi non mi nasconderò più ed ammetterò di essere finta e ipocrita nell’evitare quella persona oppure quella situazione ingiusta in cui ho taciuto, non ho ascoltato, non ho guardato.

Finalmente mi conoscerò, finalmente ti conoscerò. Saprò volerti bene.

Un abbraccio, Vicky.

Annunci

21 agosto 2009 - Posted by | Senza categoria | , , ,

8 commenti »

  1. Nooooooooo, dai che i negramaro hanno bisogno di lavorare per farsi un nomeeee………….

    Commento di simone | 21 agosto 2009 | Rispondi

    • Sarebbe a dire? Mmmmm…….

      Commento di vincenza63 | 21 agosto 2009 | Rispondi

  2. Scusami Vichy..spero che queste parole non siano..dedicate a te.. perché se e cosi io non le accetto tu non sei nulla di tutto questo..un bacione a te e uno a Claudio a proposito come Sta? e tu ? bacioni a voi due Leo..v v t b

    Commento di M.Leonardo | 21 agosto 2009 | Rispondi

    • Leo è solo un po’ di sana autocritica. Niente di grave, sto bene 🙂

      Commento di vincenza63 | 21 agosto 2009 | Rispondi

  3. una sana autocritica ed introspezione fa bene, aiuta a guardarsi bene dentro, ma con moderazione, lasciando da parte commenti e parole che non tornano utili a nessuno. .

    Commento di Cristina | 21 agosto 2009 | Rispondi

  4. Nella vita ho imparato ad avere “via le mani dagli occhi” sia per un fatto puramente privato e sia per motivi di lavoro. In quest’ultimo poi gli occhi li dovevo tenere sempre aperti anche quando non si voleva vedere. E conoscendoti dopo un anno devo dire che mai hai chiuso gli occhi.Sei sempre stata attenta, oggettivamente vigile su tutte le situazioni di pregiudizio. E’una grande qualità morale che non tutti hanno, perchè la gente tende a conservare l’ipocrisia nei gesti e nelle parole anteponendo i propri interessi. Queste tue considerazioni ti pongono come persona avanti coi tempi attuali, che sono fatte di gente con idee vuote e vecchie che vivono nella loro disgustosa abitudine…ti amo anche per questo.
    Tuo Claudio

    Commento di claxarticolo21 | 22 agosto 2009 | Rispondi

    • Infatti quello che non deve ucciderci è l’abitudine, quella cattiva che porta all’indifferenza. Tu sei per me un esempio di apertura, a tutte le situazioni, non ultima la nostra, alle quali ti accosti con impulsività ma sempre con rispetto. Ti amo.

      Commento di vincenza63 | 22 agosto 2009 | Rispondi

  5. Ciao Vicki, grazie per avermi fatto partecipe di alcuni aspetti della tua vita……….ho superato un dolore immenso, sono risalita pian piano dal fondo di un baratro,ma…….la tua forza e il tuo spirito sono ammirevoli………….farò tesoro di un tuo commento, spero che mi aiuti a ritrovare me stessa…….sono ad un bivio (………Finalmente mi conoscerò, finalmente ti conoscerò. Saprò volerti bene…….)….. “VITA”…..perchè la vita è un dono meraviglioso e spesso ce ne dimentichiamo perchè troppo presi dalle cose futili…..basta guardarsi intorno per capire che dono abbiamo,……..Un abbraccio Vicki

    Commento di Vincenza | 29 agosto 2009 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

La libreria di Farfalla Legger@

gocce di libri letti e qualcosina in più...

MiddleMe

Becoming Unstuck

DUST IN THE WIND (poesía)

"El raquitico dios de la tierra sigue siendo de igual calaña y tan extravagante como el primer día. Un poco mejor viviera si no le hubieses dado esa vislumbre de luz celeste, a la que da el nombre de Razón y que no utiliza sino para ser más bestial que toda bestia" Goethe

Think Thoughts

Academic Essays

Education Motivation Inspiration

Warm welcome! This is more than an exploration. Discovery of new ideas and new ways of being.

Life lessons

This site is all about enlightenment

Sobrevivir a Trabajar en Casa

Trabajo en casa, ¿Tú también? ¡Bienvenid@! ¿No trabajas casa pero quieres saber de qué va la historia? ¡También eres bienvenid@!

Etiliyle

Lascia un messaggio nella bottiglia e affidalo alle onde...

Un bosco nella mente

Sogna sempre in grande

Trust and Believe in the Unseen

Live with Light of Faith

Lost Route

Riscopriamo la bellezza della natura, camminando. Itinerari e percorsi adatti a tutti gli escursionisti, prevalentemente nella nostra bellissima Toscana.

Ecrire À l'aventure...

“Il n’y a pas de liberté sans risque, sans ignorance, sans aventure.”Jacques Attali

Sunday mood

·Don't look back. You are not going that way·

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: