Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Una tv da urlo!


Ci deve essere stato un momento in cui l’urlo ha sfondato non il muro del suono ma quello della tolleranza. Non so quando di preciso. So solo che è accaduto. Io non ho abbassato il volume. Ho fatto una cosa inusuale, oscena, inaspettata: HO SPENTO LA TV.

Siccome questo blog è ‘casa mia’ vi farò vedere i programmi che guardavo e che attualmente guardo io. Siete miei ospiti!

La tv non urlata, mai volgare, familiare – nel senso vero del termine – in cui tu potevi anche chiacchierare se ti andava, commentare, discutere. Altro che tv interattiva! Io li vedrei ancora programmi così, che non mi sovrastano e che davvero mi divertivano senza volgarità.

Oggi guardo pochissimo la tv, ad eccezione di programmi di attualità e informazione. L’intrattenimento che cerco è sparito. O quasi.

 

Qui si esaurisce la lista che mi viene in mente o che ritengo valga la pena citare. Non sono affatto una nostalgica, solo che il mondo va avanti con le sue gambe (ci va davvero?) mentre io ho deciso di correre con la mia quattroruote!

Buon divertimento! Vicky.           

23 novembre 2009 - Posted by | Senza categoria | , , ,

5 commenti »

  1. quando la tv si poteva ancora guardare, baci

    Commento di franca | 23 novembre 2009 | Rispondi

  2. Basta con questa tv che ammazza i cervelli.Basta con questa tv che come diceva Pasolini omologa l’ignoranza di massa. Basta con questa tv che stereotipa persone con falsi modelli. Basta con la tv caciara e spazzatura. Basta anche con le pause pubblicitarie che ti propinano di tutto in qualsiasi ora.Basta offendere il buon senso delle persone libere e che hanno veri ideali…quei programmi che hai postato in video amore mio rappresentavano un senso nell’informarsi anche culturalmente. Come non citare ad esempio “L’ottavo nano” o anche “Indietro tutta”? O anche quelle rappresentazioni teatrali dei De Filippo? Ora non c’è più nulla.Per fortuna esiste internet ma anche (da tempo) i libri…per questo bisogna SPEGNERE LA TV E ACCENDERE IL CERVELLO!!!
    Claudio

    Commento di assdisabilibasiglio | 24 novembre 2009 | Rispondi

  3. Si,e’vero,belli i programmi che hai messo.Il pranzo e’ servito senza Corrado sarebbe stata una scematina

    Commento di Alfonso | 24 novembre 2009 | Rispondi

  4. Ciao Vicky, come va,tutto bene? Grazie per l’ospitalità, mi siedo su quella poltrona che hai sistemato bene in quell’angolo, che bello hai preparato anche il caffè e la scatola di cioccolatini…che meraviglia, lo spettacolo è iniziato ed è più bello quando si è in buona compagnia, commentare lo spettacolo è una vera goduria…Sai hai proprio ragione, io si sono nostalgica, rimpiango le belle commedie, tipo “Sabrina” “L’importanza di chiamarsi Ernesto” le commedie di De Filippo, i programmi di varietà del sabato sera…ricordo ci si riuniva per guardare Gran premio, Studio Uno ecc..o i Telequiz di Bongiorno…dove si faceva a gara per indovinare la risposta..e quante risate quando si sbagliava.
    Ma ora si è fatto tardi..vado a nanna, ma ti ringrazio per la bella serata trascorsa insieme, il caffè ed i cioccolatini ottimi, proprio come allora..
    Però dove è finita la buona TV di allora…il canone lo paghiamo oggi come allora…ed allora???????
    Mamma che gioco di parole…troppa TV stasera !!
    Un abbraccio mia cara.

    Commento di Cristina | 25 novembre 2009 | Rispondi

    • Bella serata amica mia. Mi hai fatto sorridere 🙂

      Commento di vincenza63 | 25 novembre 2009 | Rispondi


Rispondi

phehinothatemiyeyelo - Vento nei Capelli

Kola cekiye slakiyawo - Consacra l'Amico

Happy Magician

Sii il cambiamento che vorresti nel mondo

Il Vizio di Leggere

"Non ci sono libri belli o brutti. Solo libri scritti bene o male, è tutto." (Oscar Wilde)

Sephiroth

"Scrivere sulle cose, mi ha permesso di sopportarle".

Poe di Elish_Mailyn

❣️Pensieri Stupendi tradotti in Poesia❣️ 🏆 Semper pugnare, non deficere 🏆 La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna sempre stare in movimento (A. Einstein)

PhilosoBia

Between the world and me

Oregon Dogs

because writing about dogs just never gets old

wanderlust-connection.com

Esplora il mondo con me e ti porterò hasta el fin del mundo!!!

Mrinalini Raj

I LEAVE YOUR ROAD TO WALK ON MY GRASS.

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

onceuponahug

è il momento giusto per andare via, sempre, soprattutto adesso

The Godly Chic Diaries

Smiling • Writing • Dreaming

Sfumature d'arcobaleno

Blog di sfumature di vita, scritto da qualcuno, da qualche parte, in qualche momento...

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

