Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Io sono quella che sono.


  Verrebbe da chiedersi: e allora? Tutti lo siamo. Invece le cose non stanno esattamente così. Che ne sapete in fondo di me? Vi presento la Vicky almeno 3 volte rompiscatole.

  Rompi 1 – Giro per due, tre siti. Tra social network, bloggers, chat. Da qualche anno. Una cosa mi colpisce da quando ho aperto questo blog: il copia-incolla è un must, il numero uno del vademecum del blogger più figo. Qui come altrove. Qui ci deve essere una fregatura oppure io non ho capito le regole, i meccanismi. CREDO NELLA COMUNICAZIONE soprattutto personale e invece spesso mi trovo immersa in due situazioni: la prima è un tam-tam di notizie (false? vere?), la seconda in un mondo fatato di abbracci, cuori, e chi più ne ha più ne metta. Ma scusa, ehi, dico a te che passi e leggi: COMUNICHIAMO, DICIAMOCI QUALCOSA, INCONTRIAMOCI MAGARI… col tempo…

  Rompi 2 – Sono una vera lagna in fatto di salute – NE AVRO’ MAI AVUTA UNA ANCH’IO? Mezza rete sa che sono ‘persona diversamente abile a norma UE’ e di recente pure diabetica. Ah scusa, tu che stai leggendo non lo sapevi? Ooooooooooooopppppssssssss!

  Rompi 3 – Chi dice di non essere geloso non ha ancora parlato con me. Sarò breve: io non sorveglio, controllo, spio o altre cose simili. Io semplicemente sfrutto all’inverosimile i miei cinque sensi. Guardo, ascolto, sento, assaggio, annuso. Sì perchè queste di abilità sono sviluppate! Per non parlare poi del sesto, settimo ecc. senso! Povera me, sono messa male… Mi stresso, meglio fidarsi!

Ecco fatto: ho distrutto un mito, il mio mito… Oppure semplicemente volevo ironizzare su una Vicky che amo e odio..

Un caro saluto – musicale – . Vicky.    NESSUNO è PERFETTO!

20 dicembre 2009 - Posted by | Senza categoria | , ,

10 commenti »

  1. Non sei una rompiscatole per niente.Tu manda pure..se per caso non dovessi rispondere e solo perche’ su un argomento in questione non mi sento all’altezza di rispondere.Su Netlog e’da un po che non ci vado ormai siamo concentrati qua..il clan dei sovversivi si e’ radunato qua.Un abbraccio Alfonso

    Commento di Alfonso | 20 dicembre 2009 | Rispondi

  2. Se essere assolutamente normale.vuol dire rompere..tu allora sei una rompi.
    Il mondo dei social network rispecchia abbastanza il mondo reale,la sola differenza, per altro importante, è una accentuazione nelle espressioni dei sentimenti, modi di vedere,con estremismi sia positivi che negativi. Una specie di anonimato…di lontananza….di virtualità spinge a seguire questa via! La salute….penso che tutti abbiamo problemi, per quanto riguarda l’efficienza fisica e psicologica…..non saprei fare scale di gravità….. per me è una condizione dell’uomo in questa terra..
    I cinque sensi…..è tutto quello che abbiamo per recepire la nostra realtà…..il sesto, il settimo a volte possono essere…influenzati …..comunque l’insieme ci aiuta ad accettare, vivere in questo contesto sociale! Questi i miei pensieri su quanto hai scritto!!! Mi pare che collimino con i tuoi…. ti saluto tanto …..Buona Domenica! piero

    Commento di Pietro | 20 dicembre 2009 | Rispondi

  3. Sei una donna, normale! In effetti questo è un mondo particolare, ma solo parlando, si arriverà da qualche parte, un bacione

    Commento di franca: | 20 dicembre 2009 | Rispondi

  4. vicky tu sei una gran donna e con tutto il rispeto seo molto bella per me non sei rompiscatolle sei una donna con bellissimo caratere molto continua a mandare .io certe volte non ci sono su netlog ma li vedo cmq un bacio a voi due giorgio………..

    Commento di giorgio | 20 dicembre 2009 | Rispondi

  5. Ciao Vicky,non sei una rompiscatole,mi piace la tua ironia e la tua forza..continua così,mi piace quello che scrivi.Un abbraccio e una buona Domenica a te e a Claudio.Ale

    Commento di Alessandra | 20 dicembre 2009 | Rispondi

  6. Meglio rompiscatole, ma sincera, che sobria, e lecc……… 🙂

    L’onesta non paga, lo si sà già, ma almeno non fà debiti…….. 🙂

    Commento di simone | 20 dicembre 2009 | Rispondi

  7. VIcky!!! Ti voglio bene così come sei!!!! 😉

    Commento di Mario | 20 dicembre 2009 | Rispondi

  8. ciao zia, una sola cosa… secondo la UE ora non si dice diversamente abili… ma PERSONE CON DISABILITA’… qualcuno si potrebbe chiedere la differenza, semplice per la prima volta compare la parola PERSONA e questa persona dovrebbe essere messa al centro… certo tra il dire e il fare c’è di mezzo e il…
    buona serata
    fabio

    Commento di tuo nipote Fabio | 20 dicembre 2009 | Rispondi

  9. naturalmente Tanti auguri anche se non ci vediamo mai…(lungi da me aver scritto un post da secchione… non sapevo che scrivere e allora mi è venuto fuori questa cosa…)

    Commento di tuo nipote Fabio | 20 dicembre 2009 | Rispondi

    • Ma figurati Fabio… Casomai tu sei più competente di me e io ho tanto da imparare. Da tutti. So che non ci vediamo mai, non so quasi più il perchè. So che ho fatto un errore e non ho diritto ad alcun appello. Purtroppo.
      Siete sempre i benvenuti, qui, a casa, ovunque. Un abbraccio a tutti voi.

      Commento di vincenza63 | 20 dicembre 2009 | Rispondi


Rispondi

La libreria di Farfalla Legger@

gocce di libri letti e qualcosina in più...

MiddleMe

Becoming Unstuck

DUST IN THE WIND (poesía)

"El raquitico dios de la tierra sigue siendo de igual calaña y tan extravagante como el primer día. Un poco mejor viviera si no le hubieses dado esa vislumbre de luz celeste, a la que da el nombre de Razón y que no utiliza sino para ser más bestial que toda bestia" Goethe

Think Thoughts

Academic Essays

Education Motivation Inspiration

Warm welcome! This is more than an exploration. Discovery of new ideas and new ways of being.

Life lessons

This site is all about enlightenment

Sobrevivir a Trabajar en Casa

Trabajo en casa, ¿Tú también? ¡Bienvenid@! ¿No trabajas casa pero quieres saber de qué va la historia? ¡También eres bienvenid@!

Etiliyle

Lascia un messaggio nella bottiglia e affidalo alle onde...

Un bosco nella mente

Sogna sempre in grande

Trust and Believe in the Unseen

Live with Light of Faith

Lost Route

Riscopriamo la bellezza della natura, camminando. Itinerari e percorsi adatti a tutti gli escursionisti, prevalentemente nella nostra bellissima Toscana.

Ecrire À l'aventure...

“Il n’y a pas de liberté sans risque, sans ignorance, sans aventure.”Jacques Attali

Sunday mood

·Don't look back. You are not going that way·

