Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Il Comune di Basiglio ringrazia.


 

 

Rieccoci alle solite! Il nostro sindaco perde il pelo ma non il vizio. In questa foto di proprietà dell’Associazione Disabili di Basiglio (ADB) scattata oggi nei pressi del nostro municipio (altri esemplari identici sono già disseminati per il territorio comunale…) ancora una volta utilizza spazi dedicati a scopi istituzionali per i suoi ringraziamenti privati, o al massimo come rappresentante della propria lista di governo, indirizzati al nuovo presidente della Provincia di Milano, on. Guido Podestà.

Evidentemente a certe sue passioni trova il tempo di dedicarsi…

Voglio in questa sede esprimere il mio parere su questo fatto sia come cittadina, e quindi elettrice in questa circoscrizione, sia come rappresentante legale e presidente dell’Associazione Disabili di Basiglio. Considerando il fatto che il sindaco Cirillo moralmente non mi rappresenta più da tempo, non vedo cosa abbiamo a che fare i suoi ringraziamenti, che riguardano eventualmente il suo elettorato e non la cittadinanza tutta, con l’utilizzo di spazi istituzionali. I voti, sono numeri e restano scritti proprio per essere consultati.

Con questo scritto intendo rivolgermi direttamente al presidente della Provincia, in quanto la persona che ho nominato prima nulla ha a che fare con un comportamento degno di ringraziamento alcuno. Nella mia doppia veste di cittadina, svantaggiata anche perché persona con disabilità (e su questo argomento spero di avere con lei l’opportunità di parlarne seriamente…), e di portavoce di un gruppo di cittadini votanti, non posso far altro che rammaricarmi più che congratularmi. Altro che manifesti! Anzi, ci sembra uno strumento del quale sindaco ne stia un po’ abusando… Onestamente sono davvero stufa che un personaggio simile si permetta di voler insegnare il rispetto delle istituzioni quando egli stesso non rispetta il cittadino qualsiasi, in questo caso me. Io sono una persona degna del massimo rispetto. E come me, tante altre da mesi, se non da anni in attesa di risposte e confronti del tutto legittimi ai quali lui si sottrae. Non è pagato per questo. O almeno non solo.

On. Podestà, pur accettando i ringraziamenti del suo ” istituzionalmente sottoposto”, dovrebbe piuttosto interrogarsi su che fine abbia fatto quella grossa fetta di elettorato che alle ultime comunali non si è neanche presentata (i dati sono riportati sul sito del comune di Basiglio). Lo chieda al sindaco che lei fortunatamente incontra e che lo saprà bene, visto che lui sta tra la gente… non si sa molto bene dove, visto che si nega a parecchie associazioni tra le quali la nostra, ai singoli cittadini, non risponde mai e messaggi e-mail né tantomeno accetta di fissare appuntamenti previa telefonata alla sua segreteria.

Con tutto il rispetto, credo che lei si sia guadagnato la sua posizione non in questo modo… Anzi, da quello che emerge dai media, è un punto forte del suo partito il contatto con la gente. Mi sbaglio?

Il vostro rappresentante sul nostro territorio non vi dà certo lustro… Me lo lasci dire, forse dei nostri voti crede di non avere bisogno, né dalla nostra collaborazione che offriamo a tutti cittadini indistintamente da oltre 10 anni. Ci ha ringraziato con un bel calcio nel sedere, facendo dire sempre a qualcun altro al suo posto, di non avere più bisogno di noi. Quindi… qualcuno prima o poi lo dirà lui, e mi auguro sia una persona che, a prescindere dal partito del quale fa parte, abbia il coraggio di andare in giro a fronte alta, di incontrare i cittadini, di ascoltare i bisogni, di non abusare del potere che ha, dimenticandosi che se occupa un posto è lui il primo a dover ringraziare qualcuno!

Il testo sopra sarà contemporaneamente pubblicato sul blog dell’associazione, sul mio blog personale, nonchè condiviso con amici e bloggers. Questo per confermarle che la trasparenza e il dialogo da noi sono sovrani, sia quando si tratta di ringraziamenti che quando si tratta di giuste critiche e confronti costruttivi.

Associazione Disabili Basiglio

Il presidente

Vincenza Rutigliano

Advertisements

11 febbraio 2010 - Posted by | News, Persone | , ,

3 commenti »

  1. Cirillo sta sfruttando tutto il suo fascino

    Commento di Alfonso | 13 febbraio 2010 | Rispondi

  2. Brava ben detto, è giusto che si sappia la verità anche ai piani alti, perchè l’abuso di potere è un crimine vero e proprio pari ad altri .

    continua così!

    Commento di emanuela | 26 febbraio 2010 | Rispondi

  3. questi politici – tutti – spocchiosi che ci ignorano, “tu”, disabile, che da persona “normale” qual’eri oggi vieni a volte trattato come un pacco..è umiliante vivere così, ed io non ne posso + dopo solo 4 anni ma durissimi per la mia tetraplegia con bruciori alle gambe 24 su 24..non posso essere la mamma che ero, checchè se ne dica. a volte penso xchè mi hanno salvato. scusate lo sfogo.

    Commento di paola lembo | 23 maggio 2010 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sveva's Hacks

Be yourself, accept yourself, embrace life and never forget that there's no better you than the you that you are!

FRANZ

un navigatore cortese

Skyscapes for the Soul - Jeni Bate

"I paint the skies with peace and passion, because that's the way they paint me."

❀ Rоѕa ❀

♥ chiunque può simpatizzare con il dolore di un amico,ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare con il suo successo ♥

susabiblog

Mi piace tramutare in parole e immagini i miei sogni

Schnippelboy

Ein Tagebuch unserer Alltagsküche-Leicht nachkochbar

Mona_Khaan

tha blogs is about styles beauty health true story's love poetry many more )): my blog my own thoughts) http://www.yourquote.in/mona-khaan-be8e/quotes/

Pietrobrilla's Blog

Just another WordPress.com site

La giraffa

tutto può accadere, l'importante è ricordare chi sei

Autobiografia del Blu di Prussia

“Tutti gli usi della parola a tutti. Non perché tutti siano artisti, ma perché nessuno sia schiavo” (Gianni Rodari)

Marco Gasperini

poesie, racconti, frammenti esistenziali

majazze

Quello che dirò non è un segreto...

Storie di Ritratti

Inseguendo Itaca

quelcherestadellafesta

uno sguardo sui locali e sulle discoteche di Bologna e della Romagna

Frank Iodice

Education is the most powerful weapon which you can use to change the World (Nelson Mandela)

controlemafie

"Questo è il Paese felice in cui, se ti si pone una bomba sotto casa, e la bomba per fortuna non esplode, la colpa è tua che non l'hai fatta esplodere" (Giovanni Falcone)

Caroline Criado-Perez

A Pox on the Patriarchy

Mezquita de Mujeres

Activismo, Conocimiento y Espiritualidad

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: