Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Esselunga! A che gioco giochiamo?


A questo indirizzo trovate il volantino che ilustra le offerte SOTTOCOSTO riservate ai clienti: http://www.esselunga.it/storeFlash/browser.asp?folderVol=ZONA1_VOL1_SS 

Questo invece l’indirizzo del Superstore online: http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/superstore.do al quale si accede per la spesa via internet. Cliccate su Prezzi Corti per vedere le offerte.

Confrontate col volantino. Notate differenze?

LE OFFERTE SOTTOCOSTO NON APPAIONO.

Dopo un mio reclamo telefonico, mi dicono al servizio clienti 800.666.555 che solo alcuni articoli sottocosto sono stati inseriti, però nella categoria PREZZI CORTI. Bisogna andare ‘a naso’…Volantino alla mano, andiamo a darci un’occhiata cliccando sul home page di www.esselungaacasa.it

E’ una bufala bella e buona! Se si scorre l’elenco molti articoli mancano e quelli presenti non sono indicati come articoli Sottocosto.  Faccio 2 esempi con 2 articoli acquistati da me oggi (fattura in mio possesso), visti sul volantino SOTTOCOSTO e cercati nelle categorie corrispondenti:

– olio extravergine Carapelli, 1 lt in vendita promozionale a euro 2,96/pezzo

– passata rustica CIRIO, in vendita promozionale a euro 0,49/pezzo 

Abbiamo poi il caso di un prodotto fantasma, cioè in promozione sul volantino SOTTOCOSTO e in vendita a prezzo pieno sul sito per la spesa online. Si tratta del fustino AVA LAVATRICE IN POLVERE da 40 misurini gr 5944 (g  2972 x 2), venduto in set da 2 pezzi sul volantino Sottocosto a euro 7,89/2 pezzi mentre lo stesso prodotto online è venduto a euro 10,49/pezzo! UN VERO AFFARE!

http://www.esselunga.it/storeFlash/browser.asp?folderVol=ZONA1_VOL1_SS a pagina 2

http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/superstore.do e in dettaglio http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/productInfo.do?productId=676450&storeId=7

Qui sopra le due immagini prodotto: perfettamente identiche.

Mi resta solo una domanda, memore del mio blog sul patè della Tulip…. Quale politica aziendale applicate a questo caso? Il 3×1? Cioè se acquisto online pago un prodotto il triplo? Pensavo si fosse esagerato già con il patè ( nello Store di via dei Missaglia a Milano in vendita a euro 0,74/pz mentre online costa euro 1,49/pz…) ma qui si esagera! Quale la definizione appropriata?

Attendo spiegazioni, sig. ESSELUNGA, e non prese in giro da operatrici del call center!

Un saluto a tutti, con ironia musicale… sempre Vicky.

12 aprile 2010 - Posted by | Esperienze, News | , , ,

2 commenti »

  1. Segnala ad adiconsum o altroconsumo, vedrai che si decvidono a fare prezzi uguali poi.

    Commento di simone | 12 aprile 2010 | Rispondi

  2. Per me occorre fare chiarezza, io compro spesso da Esselunga e spero vivamente di poter avere delle spiegazioni perchè è una vera ingiustizia , una furbata avere prezzi differenti dello stesso prodotto in rete piuttosto che on line anche perchè la consegna SI PAGA!

    Commento di emanuela | 13 aprile 2010 | Rispondi


Rispondi

The Godly Chic Diaries

Smiling • Writing • Dreaming

Sfumature d'arcobaleno

Blog di sfumature di vita, scritto da qualcuno, da qualche parte, in qualche momento...

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

Not an Autism Mom

Hold Tight... It's a Wild Ride!

quel quid in più

mi hanno detto che ho quel "quid" in più: che cazzo è?

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

The Diary Of A Muslim Girl

Dare ◦ To ◦ Live ◦ Your ◦ Legacy

words and music and stories

Let's recollect our emotions in tranquillity

nz

Online zeitung

Be Bold be Beautiful Be you

this and that the tid bits of life

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

il Salotto di Silvia

quattro chiacchiere in libertà

Viaggiatore non per caso

Il più bel viaggio è quello che non è stato ancora fatto

