Oggi ho letto una dichiarazione d’amore.
… io ho un guardiaspalle…
Lui parla di sè come di un ignorante, volgare, impulsivo…
Non ha un carattere facile, Claudio. Per lui non ci sono mezze misure: o si è veri e onesti oppure no. O si ama oppure no. Un anno e nove mesi fa eravamo sconosciuti e dopo qualche giorno dopo mi diceva: ‘Io voglio entrare nel tuo mondo’ e io probabilmente non capivo cosa volesse dire e sottovalutavo queste parole d’amore diverse, nuove.
A distanza di un po’ di tempo, come direbbe la volpe de ‘Il piccolo Principe’, ci siamo addomesticati a vicenda. E ci siamo aspettati, lui di più di me… Io sono molto meno paziente, in più non mi fidavo. Non so perchè, ma forse non volevo lasciarmi conoscere in fondo per non restare senza difese, completamente nelle mani della persona di cui ti sei innamorato.
Ora non mi pongo più questo problema. E’ tutto più facile. Anche chiedere, perchè di fronte hai qualcuno che ti conosce. Che offre. Ho conosciuto molti cristiani, Claudio è il più credente tra i laici che conosco. La ‘caritas’ intesa come amore disinteressato lui sa cos’è. Mi ha insegnato molto, io forse ero più abituata a preghiere e parole. Ci sono persone che fanno della vita una preghiera senza neanche saperlo. Che emozione guardarle, respirarle, viverle queste persone.
Oggi è un giorno speciale, di festa. Stasera vengono i ragazzi a cena e sono contenta perchè se si autoinvitano è perchè si sentono ‘a casa’. C’è sempre un buon motivo per stare insieme: ci piace e questo basta!
Il motivo più importante però è un altro. Oggi ho ricevuto la dichiarazione d’amore di Claudio. Scrivendo a un’amica ha detto di me: ‘Io sono disabile come Vicky.’ Non so se voi immaginate cosa significa per me. E’ condividere davvero tutto, è assomigliarsi spiritualmente e mentalmente, oltre lo stesso sentimento. Poi, a tavola, mi dice: ‘Io non posso immaginare la mia vita senza di te! Che farei?’ con le lacrime agli occhi…. Ho registrato tutto nel cuore e nella memoria. Non voglio dimenticare neanche un particolare… Oggi. Sempre.
Un abbraccio e un brano dedicato all’Amore. Sempre Vicky.
Il ‘Magari’ è il presente.
Bellissimo!!!
"Mi piace""Mi piace"
Dire che sono emozionato perchè è la 1 volta che vengo citato in un post con una parte del mio carattere è un vero eufemismo.Il 9 agosto faremo due anni che siamo insieme e sembra che mi conosci da una vita.Tutto azzeccato anche il fatto di essere il più credente dei laici. Io che di solito sono un vulcano di pensieri da scrivere nel mio cervello ridottissimo rimango senza parole e disarmato davanti a una grande donna che nel mio cuore rappresenta quello che di più bello esiste nella mia vita. Solo una grande donna può parlare con il cuore e l’anima aperta come poche. Anche se come tutte le coppie ci si espone diverse volte a liti un po forti tutto passa e il bello che si scopre che ci si ama di più. Lo ammetto quando ti guardo che dormi o che sei stanca mi immedesimo in te piango per la commozione e la tenerezza che riesci a trasmettere oltre quella eccezionale dose di dolcezza dote più unica che rara che ho notato sin dal primo momento che ti ho incontrato.Ho passato anche dei brutti momenti legati ai tuoi ricoveri ospedalieri e i giorni passati da solo a casa ad aspettarti hanno acuito una pesantezza nella tua mancanza che si lenivano solamente quando tornavo a trovarti dove eri ricoverata. Il bello della vita è questo, nonostante critichi aspramente la Chiesa io oltre a pregare ho sempre la fede e la speranza che tu sia sempre qui con me il più a lungo possibile. La tua ironia tagliente poi conclude come la classica ciliegia sulla torta tutta una serie di istanti e attimi che si rinnovano al sorgere del nuovo giorno. E’ bello vivere un vero amore per questo non potrei fare a meno di te, quello che tu senti e soffri (compresi i dolori) sono anche i miei.Ti amo sempre più di ieri e meno di domani.
"Mi piace""Mi piace"
Il mio commento Claudio lo trovi su…
"Mi piace""Mi piace"
Nessun commento ….solo che mi sono emozionato saluti Vincenza da Giacomino
"Mi piace""Mi piace"
Si vede che Claudio è disabile per via della schiena, come accennava tempo fà………hihhihihi…. 😀
Per il resto, la preghiera è l’essenza che porta al divino, e voi due pregate ogni giorno, l’uno verso l’altro……. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
La coppia piu’ bella del mondo!!!!
"Mi piace""Mi piace"