Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Un giorno dopo l’altro.


Ogni giorno ci è dato per essere vissuto, per costruire qualcosa di diverso, per fare un passo in più verso il mondo e verso gli altri. Così è il mio modo di sentire, di vivere. Ho imparato a non rimandare, a non delegare se non strettamente necessario, a non esigere più di quanto io non sarei disposta a dare…

  

Cos’è un progetto di vita? Una costruzione, fatta con sacrifici, mattone su mattone. Esiste ancora chi ha il fegato di farne?

Lo so, è scandaloso quanto sto per scrivere ma… gli ultimi, gli sfigati… loro progettano la vita! Quelli come me che agli occhi del mondo non dovrebbero avere alcuna aspettativa: NOI ABBIAMO UN FUTURO, ABBIAMO SOGNI, FACCIAMO SCELTE!

Cerchiamo amicizie, relazioni, sesso, amore… famiglia.

Io stessa per anni ho dato per scontato troppe cose, vissuto la mia vita con una certa passività. Sbagliando l’ho qualche volta cucita addosso ad altre persone. Un grosso errore. Ognuno ha il diritto di costruire il suo futuro, come può, quando può e con chi può.

   Concludo con una citazione da ‘Il piccolo principe’ a me molto cara che devo leggere più spesso:

“Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di la’ delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo.”

Antoine de Saint-Exupery

Uno stupendo viaggio interiore, un punto di partenza, una meta bellissima. La casa più bella mai costruita. La pace. Con sè stessi, con l’altro.

Ciao, sempre Vicky.

12 maggio 2010 - Posted by | Esperienze, Persone | ,

5 commenti »

  1. Vicky, complimenti per il tuo pensiero puro, per il tuo coraggio e il tuo sorriso. Io ti ringrazio di cuore per quello che dai attraverso le tue parole e i tuoi pensieri.
    Con affetto. Dario

    Commento di Dario | 13 maggio 2010 | Rispondi

    • Dario, sono io che voglio ringraziarti, e non solo a nome mio, per la delicatezza e il tuo pensiero così…non so che dire, mi hai piacevolmente sorpreso! Quella che sono lo devo alla vita, e a tutte le persone che la attraversano con amore.
      A presto.

      Commento di vincenza63 | 13 maggio 2010 | Rispondi

  2. Grande Vicky!!!Per quanto mi riguarda nessun progetto..campo alla giornata..tanto oggi ci sei domani no..quindi..togliamo i massi

    Commento di Alfonso | 13 maggio 2010 | Rispondi

  3. Cara Vicky, faccio mie le parole di Saint-Exupery 😉
    Un abbraccio infinito
    Mario

    Commento di Mario | 15 maggio 2010 | Rispondi

  4. Qualcuno lassù, ha deciso di lasciarti in questo mondo per continuare la tua opera di presenza e incisività, nell’evidenziare come chi, anche senza una perfetta vita fisicamente agile, riesce a dare e vivere una vita perfettamente in sintonia con la società. 🙂

    Commento di simone | 16 maggio 2010 | Rispondi


Rispondi

phehinothatemiyeyelo - Vento nei Capelli

Kola cekiye slakiyawo - Consacra l'Amico

Happy Magician

Sii il cambiamento che vorresti nel mondo

Il Vizio di Leggere

"Non ci sono libri belli o brutti. Solo libri scritti bene o male, è tutto." (Oscar Wilde)

Sephiroth

"Scrivere sulle cose, mi ha permesso di sopportarle".

Poe di Elish_Mailyn

❣️Pensieri Stupendi tradotti in Poesia❣️ 🏆 Semper pugnare, non deficere 🏆 La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna sempre stare in movimento (A. Einstein)

PhilosoBia

Between the world and me

Oregon Dogs

because writing about dogs just never gets old

wanderlust-connection.com

Esplora il mondo con me e ti porterò hasta el fin del mundo!!!

Mrinalini Raj

I LEAVE YOUR ROAD TO WALK ON MY GRASS.

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

onceuponahug

è il momento giusto per andare via, sempre, soprattutto adesso

The Godly Chic Diaries

Smiling • Writing • Dreaming

Sfumature d'arcobaleno

Blog di sfumature di vita, scritto da qualcuno, da qualche parte, in qualche momento...

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

