Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Un attimo: c’è amicizia ed amicizia.


 

Potrei raccontare di decine, centinaia di volti passati sotto i miei occhi in quattro o cinque anni di vita in vetrina sul web, su Skype, su altri social network o ultimamente su Facebook. Voglio invece condividere la mia storia d’amicizia con Giovanni, mio coetaneo romagnolo ‘conosciuto’ su Skype. Uno dei primi contatti in assoluto. Una persona virtuale, vera, reale.

A pensarci bene i ‘ti voglio bene’ – e non tvb – non li abbiamo mai sprecati e quando detti erano senza aspettative nè forzature.

Di sesso poi… manco a parlarne! Anzi mi ricordo, dopo tempo che ci si scriveva, ci tenne a metterlo in chiaro. Lui non aveva fini strani, era innamorato della donna che ora è la sua compagna, anche se era sposato al tempo. Intendeva finirla. L’ha fatto. Io l’ho incontrata, lei con il suo Giovanni e sua figlia… che emozione e che tenerezza quel giorno!

Molto diverso l’incontro precedente. Era la prima volta che lo vedevo! E lui che fa? Quello con cui mai nessuno mi ha premiato… La sorpresa di raggiungermi a Firenze il giorno del mio quarantatreeisimo compleanno! Il regalo era lui. Firenze non è mai stata così bella e radiosa… In moto con la donna che allora era ancora sua moglie… scomparsa immediatamente dalla mia vista interiore, ero troppo felice di conoscerlo, di avere conferma del suo affetto disinteressato, della sua amicizia! Ancora mi emoziono al solo ricordare.

A Milano ci siamo visti tempo fa, era qui per lavoro ed è passato. Che caro è Giovanni…

Ci aggiorniamo in poche ore su mesi di vita, di lavoro, di affetti che passano oppure restano, di figli, di kg in più… come oggi al telefono. Il tempo non basta mai, come per l’amore. Si vorrebbe parlare più in fretta per comprimere i discorsi! Lo so, sono ridicola ma succede proprio così. Non è la prima volta che mi succede ed è bellissimo, è una concitazione, una confidenza che è vita!

A tutti gli scettici dico: mi dispiace sinceramente per voi! Agli altri: sapete di che parlo…

Dedico a Giovanni un brano che mi ha fatto conoscere lui, condividendolo con me su Skype. Con affetto, sempre Vicky!

 

2 settembre 2010 - Posted by | Esperienze, Persone | ,

5 commenti »

  1. Grazie..Vicky,è bellissimo quello che scrivi e trasmetti sul Web..Ognuno di noi ha la propria storia di vita vissuta,ma è questo che rende meraviglioso l’incontro sul Web,il raccontarsi ed avvicinarsi prima che le anime si conoscano personalmente..Ultimamente ho deciso di soggiornare poco sul web,per poter dedicare il mio tempo in altre attività utili a me stessa e a coloro che ho vicino..Il video è bellissimo,adoro Elisa e Ligabue..Esprimono la loro vita sprecata nella droga e allo stesso tempo il loro sentito richiamo verso la fede che li potrà aiutare nell’intento di liberarsi
    il male oscuro della solitudine e insoddisfazione…Ciaoo e tvb.. con affetto Antonella

    Commento di antonella | 2 settembre 2010 | Rispondi

  2. Ogni tanto mi chiedo cosa ci faccio sul web … e questa è la migliore risposta.

    Una bellissima storia d’amicizia

    Bravi!

    Commento di Enzo | 2 settembre 2010 | Rispondi

    • Enzo, potrebbe accadere, oggi, tra me e te. Ciao e grazie!

      Commento di vincenza63 | 3 settembre 2010 | Rispondi

  3. bella canzone e bellissimo post!

    Commento di ori stella | 3 settembre 2010 | Rispondi

  4. Grazie! Siete molto generose!

    Commento di vincenza63 | 3 settembre 2010 | Rispondi


Rispondi

Sveva's Hacks

Be yourself, accept yourself, embrace life and never forget that there's no better you than the you that you are!

FRANZ

un navigatore cortese

Skyscapes for the Soul - Jeni Bate

"I paint the skies with peace and passion, because that's the way they paint me."

❀ Rоѕa ❀

♥ chiunque può simpatizzare con il dolore di un amico,ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare con il suo successo ♥

susabiblog

Mi piace tramutare in parole e immagini i miei sogni

Schnippelboy

Ein Tagebuch unserer Alltagsküche-Leicht nachkochbar

Mona_Khaan

tha blogs is about styles beauty health true story's love poetry many more )): my blog my own thoughts) http://www.yourquote.in/mona-khaan-be8e/quotes/

Pietrobrilla's Blog

Just another WordPress.com site

La giraffa

tutto può accadere, l'importante è ricordare chi sei

Autobiografia del Blu di Prussia

“Tutti gli usi della parola a tutti. Non perché tutti siano artisti, ma perché nessuno sia schiavo” (Gianni Rodari)

Marco Gasperini

poesie, racconti, frammenti esistenziali

majazze

Quello che dirò non è un segreto...

Storie di Ritratti

Inseguendo Itaca

quelcherestadellafesta

uno sguardo sui locali e sulle discoteche di Bologna e della Romagna

Frank Iodice

Education is the most powerful weapon which you can use to change the World (Nelson Mandela)

controlemafie

"Questo è il Paese felice in cui, se ti si pone una bomba sotto casa, e la bomba per fortuna non esplode, la colpa è tua che non l'hai fatta esplodere" (Giovanni Falcone)

Caroline Criado-Perez

A Pox on the Patriarchy

Mezquita de Mujeres

Activismo, Conocimiento y Espiritualidad

