Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Un’amica per sempre.


 

Leggo sul calendario che di fronte a me, sul mio tavolo:

19 ottobre 1997: Santa Teresa di Gesù Bambino e del Santo Volto
è proclamata Dottore della Chiesa.

Posso dire con orgoglio e con tantissima commozione di aver avuto l’opportunità e l’onore
di firmare la petizione che avrebbe stabilito la sapienza della piccola Teresa
in modo universale, anche se i doni di Dio che ha in lei, per chi come me la ama da molto
tempo in modo così imperfetto, sono così evidenti!

Torno con la memoria a quel periodo. Non ho rimpianti, solo molte piccole e grandi nostalgie…
Ho però dentro di me questa grande consolazione alla quale oggi contribuisce l’aver guardato
il calendario… le mie mani, le mie dita sono servite a qualcosa di più che buono, più che utile,
una piccolissima goccia… non ci crederete, ma io ricordo ancora il foglio dove ho firmato, ricordo
ancora la sensazione di avere una penna o una matita tra le mani, di vedere i pensieri tradotti
in parole che restano. Quanto era bello usare le mani per pregare, quante volte le ho alzate al cielo
per cantare con tutta me stessa le parole contenute nei manoscritti di Santa Teresa!

Da molto tempo non ascolto più i canti della Comunità delle Beatitudini, che trasmettono tutto
l’amore e la passione di Teresa per Gesù, la gioia della sua condivisione e l’amore per il prossimo,
soprattutto per i peccatori e non credenti, sull’esempio del Divin Maestro…

Oggi non voglio pensare a quello che ho perso, voglio pensare al Cielo che questa amica guadagna
per me ogni giorno con la sua intercessione, con la sua dedizione, con la presenza su questa terra…
e se per questo le sono servite anni fa e ancora adesso le mie mani, io non rinnego nulla anzi,
continua a offrirle!

Un abbraccio affettuoso a tutti. Nessuno escluso.

Buon ascolto, sempre Vicky!

 

19 ottobre 2010 - Posted by | Anima, Sapienza | , ,

5 commenti »

  1. bella , emozionante , parole , che danno una sensazione , di benessere , nel tuo cuore , e rallegrano il tuo spirito purificando la tua anima ..vivendo in eterno in questo mondo imperfetto …Lodiamo il Signiore …
    Grazie Vicky ……

    Commento di Pina | 19 ottobre 2010 | Rispondi

    • Grazie a Dio, grazie a te Pina!

      Commento di vincenza63 | 19 ottobre 2010 | Rispondi

  2. GRAZIE VIKY..NON TREMO PERCHE’ SEI LA SOLA MIA VIRTU’..FIDUCIA,UMILTA’,FEDE E AMORE SONO VIRTU’CARE E PREZIOSE PER IL SIGNORE,AMICO DI TUTTI,MA SOPRATUTTO DEI PIU’ DEBOLI E INDIFESI..QUESTO MONDO IMPERFETTO AFFLIGGE L’ANIMA E LA RENDE FRAGILE E INDIFESA..MA CON LA FEDE E L’AMORE SI VINCE LA GRANDE BATTAGLIA PER LA GIUSTIZIA E SOPRATUTTO PER LA PACE NEL MONDO..SENZA LA CONDIVISIONE DELLA GIOIA CON TUTTI NON HA SENSO LA VITA,LA NATURA ESPRIME CONTINUAMENTE IL SUO RIFIUTO VERSO UN MONDO OSTILE E PRIVO DI VALORI ETICI E MORALI DEL NOSTRO MODO SUPERFICIALE DI VIVERE..l’UOMO NON è NATO PER DISTRUGGERE IL CREATO DI dIO,MA BENSI PER RINGRAZIARLO E LODARLO TUTTI I GIORNI CON GIOIA E SERENITA’..eMOZIONANTE LO SCRITTO E IL VIDEO..ACCETTIAMO CON LA PACE LA VOLONTà DEL SIGNORE CHE HA CREATO IL MONDO PER ESSERE UNITO DAL SENTIMENTO DELL’AMORE CHE PERMETTE ALLA NOSTRA ANIMA DI VIVERE FELICI E SERENI..LA PAZIENZA, LA FEDE,LA PREGHIERA SONO DELLE COMPAGNE DI VIAGGIO UTILI E IMPORTANTI PER OTTENERE PROTEZIONE E SOSTEGNO DAL NOSTRO AMATO DIO…DIO NON CAMBIA..DIO CI AMA E SARA’ SEMPRE CON NOI..GRAZIE ALLA MADONNA(MADRE DI TUTTI)CHE E’ SEMPRE PRESENTE CON NOI PER CONFORTARCI E DONARCI IL CALORE DEL SUO MANTO DI FEDE E PREGHIERA…BUONA E DOLCE NOTTE UN ABBRACCIO
    MODO DI VIVERE..

    Commento di antonella | 19 ottobre 2010 | Rispondi

  3. Siano benedette le tue mani, e come tu dici on hai rimpianti, ma nostalgie, allora la tua anima si eleva e diventa ancora più belle e candda. Pensieri ed armonie nascono dall’ascolto delle attimi più belli della vita e li trasmette. Ti voglio veramente tanto bene dolcissima Vicky.
    terry

    Commento di terry d'annunzio | 20 ottobre 2010 | Rispondi

  4. Bello.

    Commento di Gianfranco Malato | 20 ottobre 2010 | Rispondi


Rispondi

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

Not an Autism Mom

Hold Tight... It's a Wild Ride!

quel quid in più

mi hanno detto che ho quel "quid" in più: che cazzo è?

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

The Diary Of A Muslim Girl

Dare ◦ To ◦ Live ◦ Your ◦ Legacy

words and music and stories

Let's recollect our emotions in tranquillity

nz

Online zeitung

Be Bold be Beautiful Be you

this and that the tid bits of life

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

il Salotto di Silvia

quattro chiacchiere in libertà

Viaggiatore non per caso

Il più bel viaggio è quello che non è stato ancora fatto

UnUniverso

Un Mondo Migliore

