Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Aver paura… eppur sentire!


Aver paura di innamorarsi troppo.

Ascolto musica.
E’ la compagna della mia vita soprattutto da quando sono sola, intendo senza l’uomo che è stato il più grande amore della mia vita.

All’improvviso arriva.
Torna.
Quel senso di vuoto, quel sentirsi non a posto, in un ruolo che non è il tuo, che non ti appartiene.
Questa prigione non sono io!

Non posso sopportarlo.
Non sono nata per rimuginare e restare a piangere sui ‘falliti amori’ e voglio ‘ubriacarmi di fiducia’ per ricominciare ancora.
Provarci.
Sono impulsiva, istintiva.
Ragionare troppo, studiare particolari, tattiche, strategie di corteggiamento e stare attenta alle parole giuste da dire… non è Vicky questa.
E’ quella che gli altri si aspettano.
Io non sono prudente.
Io non calcolo i rischi.

Non posso vivere la vita di un’altra.
Sono io.
Lascio spazio come sempre a quello che deve venire.
Ho paura.
Vorrei dire quello che non riesco a pronunciare… neppure a scrivere.
E’ un’emozione che è imprigionata.

Ascolto musica.
Battisti mi ha colta d’improvviso mentre penso a queste cose
.

Quanto ha ragione…
Si aspettano i tempi, i modi, i messaggi di amori e di amici per paura di rovinare tutto.
A volte invece accade una sincronia, una magia.
Quante volte però si sottovaluta una persona, una situazione, un sentimento solo perché non rientra nei clichè socialmente accettati?

L’uomo giusto, l’amico giusto… perfino l’io giusto, quello sfaccettato secondo chi deve affrontare.
Quello che per non rischiare non si lascia conoscere per com’è, per non deludere.
O peggio, per non restare deluso.

Ascolto il mio cuore e la sua musica.
Non accadrà più.
Il falso rispetto umano non mi impedirà più di essere me stessa, anche in queste esperienze e occasioni alle quali aprire le resistenze.

Tu… non lo sai ancora, ma sei già parte di me.
Ti ho già dentro.
Non ho alternativa.

Un regalo della vita… l’eterno albero che conta anche dopo il Natale.
Quest’anno per me è già arrivato.

Metto in circolo il mio piccolo amore perché… solo perché quello che per me conta possa arrivare.”

Da www.le-cercle.it/argomenti.php

Un eterno grazie a Dio e al poeta Lucio Battisti. Sempre Vicky…

15 dicembre 2010 - Posted by | Anima, Persone, Vita nuova | , ,

18 commenti »

  1. … Ti avrei riconosciuta ovunque… questa è Vicky!!! La mia amica Vicky… impulsiva, coraggiosa e vera! Jane (non quella di Tarzan!)

    Commento di angelica | 15 dicembre 2010 | Rispondi

    • Jane, sei fantastica e vivace!

      Commento di vincenza63 | 17 dicembre 2010 | Rispondi

  2. L’essere umano colto nel suo senso e allo stesso tempo nella sua fragilità…. nato per amare e assaporarne tutte le sfumature. A volte siamo chiamati a scofiggere la paura per nona vere rimpianti. Tocca spiccare il volo, oltre ogni schema… Fallo!!!! Un abbraccio

    Commento di Olga | 16 dicembre 2010 | Rispondi

    • Olga, obbedisco di cuore 🙂
      Un abbraccio di cuore!

      Commento di vincenza63 | 17 dicembre 2010 | Rispondi

  3. sei fantastica vicky come sei,se non fossi cosi nn eri tu,quindi le paure fanno parte della vita…sai lo sò che e difficile fare certe scelte o volere dire certe cose se il tuo cuore non e impostato cosi e inutile nn lo puoi fare rimeni sempre te ….

    Commento di terry | 16 dicembre 2010 | Rispondi

  4. Io trovo il tuo atteggiamento molto logico e coerente….. non fai che scrivere in modo chiaro quello che tanti di noi vorrebbero dire ma forse se ne vergognano un pò……
    La tua lotta per la normalità e le tue perplessità, danno dei valori di riferimento anche agli altri, per questo ritengo che il tuo impegno a scrivere quello che pensi sia encomiabile…..
    Nella solitudine possiamo rivivere dei momenti stupendi, l’importante sta nel non isolarsi perchè quando ci isoliamo rinunciamo a vivere quelle che sono le nostre potenzialità e le nostre opportunità concrete..
    Vicky resta la donna coraggiosa che tanti vorrebbero avere perchè ti da sicurezza anche quando si pone, nel silenzio, difronte a se stessa ed ai limiti che poi sono quelli che rendono molto umana anche lei

    Commento di remo | 16 dicembre 2010 | Rispondi

  5. L’eterna innammorata………….. 🙂

    Commento di simone | 16 dicembre 2010 | Rispondi

    • Tu fai il tifo per me vero?
      Grazie Simone 🙂

      Commento di vincenza63 | 16 dicembre 2010 | Rispondi

  6. ho letto attentamente e non nascondo di aver
    provato una grande emozione nel’leggere questo
    scritto. io credo nell’amore, ci credo veramente, ma non posso credere nell’amore
    infinito, questo e solo di dio. ma amare ed essere amati con rispetto, e grande reciproco
    sentimento e passione sarebbe il regalo piu’ grande che io potessi avere.

    Commento di roberto | 16 dicembre 2010 | Rispondi

    • Ciao Roberto, non so se ci conosciamo…l’unica cosa che posso dirti è che l’emozione che hai provato è la stessa con cui ho scritto questo testo e che mi accompagna ancora oggi, stasera mentre aspetto.
      Torna a trovarmi. Sei il benvenuto.

      Commento di vincenza63 | 16 dicembre 2010 | Rispondi

  7. Non posso che essere felice per te…… un abbraccio speciale a te, tanti auguri per ogni cosa bella a….. tutti!

    Commento di franca | 16 dicembre 2010 | Rispondi

  8. Io con le parole non son mica bravo … quindi ti regalo queste parole e queste note non mie ma … mie 🙂

    Commento di Vola Bambino | 17 dicembre 2010 | Rispondi

    • Sapessi quante volte l’ho ascoltata ed apprezzata… Bella e vera. La mia vita 🙂 Grazie Enzo.

      Commento di vincenza63 | 17 dicembre 2010 | Rispondi

  9. Mia cara , ti approvo , per quello che dici, perchè anche io , devo affrontare , la mia solitudine ,che ho sentito , nel momento che la personà che ho vissuto dopo 40 anni assieme, mi ha lascioto, per raggingere , un luogo , dove una volta entrati , non si può ritornare , indierto …
    Ti trovi , veramente , sola , smarrita , ma devi necessariamente , vivere , e come tutte le ferite , che si creano , si rimarginano ,e troverai in tè un altra donna , pronta per ricominciare…
    Ma tutto questo,occorre,che tu collabori , per la riuscita,perchè quello che cerchi , è difficile trovarlo,ma in compenso , ci sono tante alternative , come la musica…
    Dove troverai,la tua pace,interiore,e non ti sentirai + sola …verrai ,trascinata , in un mondo nuovo, spazzando via ,la tua solitudine …
    La nostra vita , viene rinnovata , in continuazione … ma sempre con amore …

    Commento di Pina | 17 dicembre 2010 | Rispondi

    • Pina…sei grande! Anche dal’altra parte della terra non ti dimentichi di me…

      Commento di vincenza63 | 17 dicembre 2010 | Rispondi

  10. Mi permetto di incollare dalla mia posta elettronica, per conservarne il ricordo, il commento di Lina Pasca, amica e fondatrice del Caffè Letterario online Le Cercle sul quale pubblico alcuni pezzi, tra i quali questo post. Grazie Lina!
    “Cara Vicki,
    il tuo pezzo mi ha emozionata. Semplicemente meraviglioso. Sono stata rapita dalle tue parole, dal modo in cui le esprimi e la maniera con cui sai esporre i tuoi sentimenti. Ho lasciato che queste parole mi cullassero e mi portassero lontano… Grazie a te e al tuo scritto, oggi inizio la giornata con la più grande poesia del cuore: l’Amore.”

    Commento di vincenza63 | 17 dicembre 2010 | Rispondi

  11. Partendo dalla premessa che la condizione umana e’ precaria di per se’..tutte le cose che servono per alleggerire lo stato di malessere che e’ insito nella vita di tutti..sono benvenute.Anche la religione..perche’ no..se serve per far vivere una vita migliore..L’amore va l’amore viene..inizia finisce..tutto passa d’altronde…

    Commento di Alfonso | 17 dicembre 2010 | Rispondi

    • E bravo il mio amico Alfonso! Grazie!

      Commento di vincenza63 | 17 dicembre 2010 | Rispondi


Rispondi

phehinothatemiyeyelo - Vento nei Capelli

Kola cekiye slakiyawo - Consacra l'Amico

Happy Magician

Sii il cambiamento che vorresti nel mondo

Il Vizio di Leggere

"Non ci sono libri belli o brutti. Solo libri scritti bene o male, è tutto." (Oscar Wilde)

Sephiroth

"Scrivere sulle cose, mi ha permesso di sopportarle".

Poe di Elish_Mailyn

❣️Pensieri Stupendi tradotti in Poesia❣️ 🏆 Semper pugnare, non deficere 🏆 La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna sempre stare in movimento (A. Einstein)

PhilosoBia

Between the world and me

Oregon Dogs

because writing about dogs just never gets old

wanderlust-connection.com

Esplora il mondo con me e ti porterò hasta el fin del mundo!!!

Mrinalini Raj

I LEAVE YOUR ROAD TO WALK ON MY GRASS.

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

onceuponahug

è il momento giusto per andare via, sempre, soprattutto adesso

The Godly Chic Diaries

Smiling • Writing • Dreaming

Sfumature d'arcobaleno

Blog di sfumature di vita, scritto da qualcuno, da qualche parte, in qualche momento...

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

