Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Le parole semplici.


Mentre andavo a votare oggi mi sentivo un po’ stanca, svogliata, come mi succede quando non esco da un po’ oppure mi manca la persona che amo.

Ho deciso, comunque, di vincere la pigrizia perchè, nonostante tutte le campagne più o meno dissacratorie e demotivanti alle quali assisto, io al potere democratico delle persone che votano ci credo.

Non è di questo, però, che voglio parlarti.  Voglio parlarti della leggerezza e della piccola e grande gioia che ho provato ascoltando poche parole scambiate tra un papà e il suo bambino appena uscita dal seggio.

Questa la conversazione che ho ascoltato e che mi ha fatto apprezzare il sole, l’aria e perfino le case.

Papà, cosa vuol dire votare?”

“Votare significa scegliere.”

Abbiamo un presente, avremo un futuro. Grazie a entrambi! Sempre Vicky!

12 giugno 2011 - Posted by | Esperienze, Idee, Persone | , ,

6 commenti »

  1. per fortuna cara, altrimenti avremmo avuto un eterno presente berlusconiano, ci pesi che tragedia, ti abbraccio mario

    Commento di Mario | 13 giugno 2011 | Rispondi

    • Carissimo amico, che bello ritrovarti… mi mancavi molto!

      Commento di vincenza63 | 13 giugno 2011 | Rispondi

  2. Si Vicky speriamo che i nostri intenti si realizzino.
    ENRICO

    Commento di Enrico | 13 giugno 2011 | Rispondi

  3. bello, condivido…. grazie !!

    Commento di Wanda Mondino | 13 giugno 2011 | Rispondi

  4. Diventa folle, così sarai amata anche dall’ultimo dei pazzi……… 🙂

    Commento di simone | 17 giugno 2011 | Rispondi

    • Simone… io sono già folle. Come farei ad essere qui a scrivere se no? 🙂

      Commento di vincenza63 | 17 giugno 2011 | Rispondi


Rispondi

Safira's Journey

Create Your Own Happiness

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

Blog di Pina Bertoli

Letture, riflessioni sull'arte, sulla musica.

il rifugio di Claudio

La Cultura ci nutre solo se il Pianeta vive . . . . . e questo dipende solo da noi . . . . . e ricordiamo sempre che .... "anche se non ti occupi di politica, stai sicuro che la politica si occuperà di te ..."

angolo del pensiero sparso

voli pindarici sulla caleidoscopica umanità

B going to

"Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia."

SciamanaRossa

Appunti, spunti e riflessioni sulla Via del Femminino, lo sciamanesimo femminile e il lignaggio delle donne

Jamison Writes

Not Like The Whiskey

bimbaminkia

anziani da selfie

Opera Uno

Poeti e Scrittori alla ribalta

FICTIONAL MACHINES

J. E. LATTIMER

valsdarkroom

explore everything

gecolife

non essere uno dei tanti a cui fa comodo non capire...

Erospea

spaginazioni poetiche

theshivasponder

For Me, You and Everyone

