Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Io, l’altra.


Mi presento. Tu non mi conosci. Non che io sia una persona che voglia isolarsi. Anzi. Chi mi conosce sa che sono l’esatto contrario.
Sono semplicemente l’altra. Quella trasparente o quasi.
Fisicamente, intellettualmente e psicologicamente ho un’esistenza del tutto simile alle altre persone.
Semplicemente non ho apparentemente sentimenti nè emozioni, perchè quelle son proibite con l’interlocutore che io chiamo ‘amore.
No a carezze e baci o altre effusioni in pubblico. Non siamo più ragazzini…
No a telefonate quando mi passa per la testa. No a feste nè compleanni insieme. Sciocchezze….

Sì al cellulare possibilmente libero. Sì alla priorità assoluta su tutti gli impegni. L’altra non ne ha.
Sì alla tua voglia in orari per altri quasi impossibili. Sì alla completa libertà di disporre del mio corpo. Completa.
Sì a quel tempo ‘dedicato’… Sì a quel tuo prezioso tempo ‘strappato’ agli altri impegni.

Io, infatti, non sono un impegno. Io sono l’altra.

A me puoi dire tutto: sono il tuo muro di gomma.
Puoi raccontare dei tuoi guai di lavoro, dei problemi di comunicazione coi figli, mi parli perfino di quanto non sopporti più tua moglie, di come non ti piaccia fare l’amore con lei. Eh sì, tu con lei l’amore lo fai ancora.

Posso farti due domande?

Lei sa di essere l’altra rispetto a me?
So che tutto questo finirà. Tralasciando chi di noi avrà il coraggio di trovare ancora il rispetto per sè stesso, posso chiederti un favore? Non dire ‘Mi dispiace’ e non sfiorarmi mai più. Io da quel momento in poi sarò me stessa. Ancora.

Dedicata a chi ricomincia. Sempre Vicky.

20 luglio 2011 - Posted by | Esperienze, Persone, Sentimenti | , ,

7 commenti »

  1. brutta cosa…essere l’altra

    Commento di patty | 20 luglio 2011 | Rispondi

  2. bella cosa…. essere se stessi!

    Commento di Mario | 20 luglio 2011 | Rispondi

  3. Te stessa lo sei sempre stata, avevi solo bisogno di chiarezza, sei entrata in un bosco ombroso, e finchè non hai visto gli sprazzi di luce, che ti guidavano nell’indistino sentiero, non hai potuto vedere le chime e i fusti di questo bosco pieno di rovi.

    Commento di simone | 21 luglio 2011 | Rispondi

    • Non conoscevo questo tuo aspetto che apprezzo moltissimo. Ti voglio bene Simone.

      Commento di vincenza63 | 22 luglio 2011 | Rispondi

  4. il dolore non cambia anche se si è dall’altra parte, la cosa che ci accomuna è solo la consapevolezza di essere stati messi da parte, tu in questo modo…io ho trovato sulla mia strada una donna che libera, desiderava me …e altri cento…in un certo senso io nella posizione predominante e assoluta sono diventato l’altro rispetto a tanti altri…ora è giunto il momento del riscatto…IO VOGLIO VIVERE, risalendo lentamente la china ritroverò la serenità e forse anche un posto alsole, è dura lo so, ma ci riuscirai…ciao Fabelot

    Commento di fabelot | 21 luglio 2011 | Rispondi

    • Un bellissimo commento. Grazie. Torna, sei il benvenuto.

      Commento di vincenza63 | 23 luglio 2011 | Rispondi


Rispondi

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

Not an Autism Mom

Hold Tight... It's a Wild Ride!

quel quid in più

mi hanno detto che ho quel "quid" in più: che cazzo è?

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

The Diary Of A Muslim Girl

Dare ◦ To ◦ Live ◦ Your ◦ Legacy

words and music and stories

Let's recollect our emotions in tranquillity

nz

Online zeitung

Be Bold be Beautiful Be you

this and that the tid bits of life

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

il Salotto di Silvia

quattro chiacchiere in libertà

Viaggiatore non per caso

Il più bel viaggio è quello che non è stato ancora fatto

UnUniverso

Un Mondo Migliore

