Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Ritratti 3/Francesco.


A mio fratello – 14 settembre 1958/09 aprile 1989

Amato avrebbe dovuto chiamarti nostra madre. Perchè, con tutti i limiti, ti abbiamo amato…molto e gratuitamente. Nulla è cambiato. Dopo 22 anni ti aspetto ancora. Sono la rabbia, il ricordo, l’abbraccio, lo schiaffo, l’urlo, i segreti… LI VORREI GRIDARE per farti ancora del male e per sapere che tu sei ancora vivo!

Ascoltami. Dovunque tu sia. SEI STATO UN VIGLIACCO; AVRESTI POTUTO CHIAMARMI, come spesso facevi quando ti trovavi nei guai, ed erano sempre grossi.

Puoi sentirmi? Volevo solo farti sapere che ti ho perdonato, Francesco, già anni fa, per la tua morte, per i tuoi segreti, per i miei segreti.

Tu hai saldato il conto. Il prezzo: sproporzionato. Avrei condiviso con amore il debito della tua breve vita.

Ti devo 22 anni d’amore. Mi mancano. Buon compleanno!

Con il cuore, ti dedico la voce che hai amato, fiera che tu abbia fatto questo breve viaggio con me! Sempre la tua Vi!

6 settembre 2011 - Posted by | Anima, Esperienze, Persone | , , ,

6 commenti »

  1. Auguri Francesco.
    Ange

    Commento di Angelica | 6 settembre 2011 | Rispondi

  2. Francesco un nome che ho amato moltissimo e che sicuramente è lì con te. Un bacio a entrambi.
    Annamaria

    Commento di Annamaria | 6 settembre 2011 | Rispondi

  3. Auguro zio, mi ricordo di te , spero anche tu ti ricordi ci noi che siamo qui !buon compleanno

    Commento di emanuela | 7 settembre 2011 | Rispondi

  4. auguri….semplicemente auguri ovunque tu sia!

    Commento di Grazia | 7 settembre 2011 | Rispondi

  5. Auguri Francesco, hai un’ottima sorella, un pò rompi, ma se non esagera non è lei. 🙂

    Commento di simone | 7 settembre 2011 | Rispondi


Rispondi

Sfumature d'arcobaleno

Blog di sfumature di vita, scritto da qualcuno, da qualche parte, in qualche momento...

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

Not an Autism Mom

Hold Tight... It's a Wild Ride!

quel quid in più

mi hanno detto che ho quel "quid" in più: che cazzo è?

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

The Diary Of A Muslim Girl

Dare ◦ To ◦ Live ◦ Your ◦ Legacy

words and music and stories

Let's recollect our emotions in tranquillity

nz

Online zeitung

Be Bold be Beautiful Be you

this and that the tid bits of life

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

il Salotto di Silvia

quattro chiacchiere in libertà

Viaggiatore non per caso

Il più bel viaggio è quello che non è stato ancora fatto

