Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

La presenza.



Prego tutti i giorni. Al mattino, se posso o mi sento, o al pomeriggio. Ovunque. Mi sento così legata a un filo che a volte è rabbia, a volte amore, altre ancora solo silenzio. Sempre e comunque comunicazione.

Penso a Piero Welby, che chiedeva di essere liberato dalla gabbia di dolore che il suo corpo era per lui.
Penso a S.Paolo, che chiedeva di essere liberato da una spina nel fianco.
Penso a S. Agostino, che implorava di non essere più schiavo delle sue passioni.

Lo Spirito comprende che un corpo e una psiche che soffrono imprigionano il volo e la vera libertà.

Emerge da dentro una riflessione che questa sera smuove il mio cuore…

In un tempo in cui il vincitore appare essere chi più prende, in realtà trionfano persone che mettono in ombra e buttano nel dimenticatoio i ridicoli ‘grandi’ della Terra volendo abbandonare la propria zavorra di dolore. La morte in questo viene in nostro aiuto, come sorella, anzi sorellastra.

Non siamo santi, nemmeno santi laici rappresentanti di un’antireligiosità un po’ ambigua.

Da soli con noi stessi, Uomini-Dei davanti all’orrore della morte, comprendiamo un’unica cosa: L’IMPORTANZA di aver lasciato più di quanto portiamo via.

Vado via con una riflessione o una domanda di tempo fa: lascerò il segno del mio passaggio? Io che non ho nemmeno orme…

Un abbraccio a tutti, sempre Vicky!

8 ottobre 2011 - Posted by | Anima, Esperienze, Persone, Vita nuova | , ,

8 commenti »

  1. Cara Vicky…….le orme saranno lasciate da tante verità che metti a nudo e cammineranno fino all’ eternità….
    in un libro, in ua televisione o nel cuore della gente

    Commento di Alfredo Di Cola (Nick Manofredda) | 9 ottobre 2011 | Rispondi

    • SAREBBE. BELLO MA CREDO CHE QUALCUNO LO RICORDERÀ
      DI SICURO…

      Commento di VolaAngelo | 9 ottobre 2011 | Rispondi

  2. Sarebbe bello essere ricordati anche quando non ci siamo più
    staccare un biglietto per l’ eternità

    Commento di Alfredo Di Cola (Nick Manofredda) | 9 ottobre 2011 | Rispondi

    • Un biglietto per l’eternità…bellissimo! Grazie Alfredo.

      Commento di vincenza63 | 9 ottobre 2011 | Rispondi

  3. Ciao Vincenza , come sempre riesci a darmi emozioni forti . grazie !!!

    Commento di vera baroni | 9 ottobre 2011 | Rispondi

  4. Sono in un’ottica diversa e questo mi fa pensare ancora di più che la fede è un privilegio e rende la vita migliore….

    Commento di Olga Tamburini | 9 ottobre 2011 | Rispondi

  5. Non le lasci in terra, ma sul web di sicuro, tante parole, belle o brutte che siano, che ciascuno può leggere liberamente.

    Commento di simone | 9 ottobre 2011 | Rispondi

  6. per la tua domanda…di orme sono certa che ne lascerai..questo tuo blog è un esempio…….Per il dolore e il raggiungimento della morte..io parlo per me,io ho solo paura di soffrire e perdere la mia dignità nel dolore della malattia…mentre per la morte non mi spaventa…anzi sperare nell’eternità mi sembra assurdo…la morte è come la vita….accade!!!!!!!!!!!!!!…

    Commento di maria vittoria pittamiglio | 10 ottobre 2011 | Rispondi


Rispondi

DIARIO DI SOSTA

Benvenuti nel mio blog !

C.E Hall

Freelance Content Writer

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

Il diario della Persiceti

Solo me, me stessa, io.

phehinothatemiyeyelo - Vento nei Capelli

Kola cekiye slakiyawo - Consacra l'Amico

Happy Magician

Sii il cambiamento che vorresti nel mondo

Il Vizio di Leggere

"Non ci sono libri belli o brutti. Solo libri scritti bene o male, è tutto." (Oscar Wilde)

Sephiroth

"Scrivere sulle cose, mi ha permesso di sopportarle".

Poe di Elish_Mailyn

❣️Pensieri Stupendi tradotti in Poesia❣️ 🏆 Semper pugnare, non deficere 🏆 La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna sempre stare in movimento (A. Einstein)

PhilosoBia

Between the world and me

Oregon Dogs

because writing about dogs just never gets old

wanderlust-connection.com

Esplora il mondo con me e ti porterò hasta el fin del mundo!!!

Mrinalini Raj

I LEAVE YOUR ROAD TO WALK ON MY GRASS.

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

onceuponahug

è il momento giusto per andare via, sempre, soprattutto adesso

The Godly Chic Diaries

Smiling • Writing • Dreaming

Sfumature d'arcobaleno

Blog di sfumature di vita, scritto da qualcuno, da qualche parte, in qualche momento...

