Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Visite a Milano


    

(Google immagini)

Nel silenzio del mio appartamento sento rieccheggiare le voci delle persone amate,
i passi di mia figlia e di mia madre, a volte stanchi
dopo oltre sedici anni di visione di me in versione seduta permanente.
Non su un trono, non a fior di loto.
Semplicemente immobile.

Guardo queste foto.
Rispetto entrambi, pur non condividendo del tutto le loro scelte come guide spirituali.
Ciò nonostante un groppo mi prende alla gola,
il peso di una solitudine senza guida che io ami come il prossimo mio pesa.

Io vivo a  Milano, ci sono nata 48 anni fa.
Meta di visite Milano in questo mese.
Prima il Papa, poi il Dalai Lama.
Sotto l’ombra degli scandali l’uno, sotto quella delle ceneri dei monaci il secondo.

Una domanda sola: chi visiterà i milanesi?
Ascolto… i soliti passi.

Entrambi hanno il titolo di ‘Santità’.

Dimmi cos’è.

Una laica chiunque. Sempre Vicky.

7 giugno 2012 - Posted by | Anima, Esperienze, Mondo, News, Persone, Sapienza | , , , , ,

10 commenti »

  1. Per il momento temporale, direi che è meglio il Dalai Lama, per il Papa, sono fra quelli in attesa di nuova “abemus papam”! 🙂

    Commento di simone | 7 giugno 2012 | Rispondi

    • Simone, l’autorità è del Papa ma la guida spirituale non è esclusiva sua.

      Commento di vincenza63 | 7 giugno 2012 | Rispondi

  2. La ricchezza sono quei soliti passi….a dispetto di tutte le santità!!!! Ciao Vicky, grazie sempre!!!!

    Commento di Gianpietro Valota | 7 giugno 2012 | Rispondi

    • Gianpietro, io ho trovato un tesoro, tu sei amico…

      Commento di vincenza63 | 7 giugno 2012 | Rispondi

  3. sentire… questo conta… quali incensate santità possono dire di aver conosciuto fino in fondo il dettaglio del passo degli esseri umani?

    Commento di lorenza | 8 giugno 2012 | Rispondi

    • Saranno umani anche loro….
      Ciao Lorenza

      Commento di vincenza63 | 8 giugno 2012 | Rispondi

  4. sappiamo tutti che la religione è l’oppio dei popoli..
    Io personalmente ho perso la fede da anni,faccio fatica a credere a me stessa..figurati vs un qualcosa che non c’è….
    un abbraccio!!!!!!!!!!!

    Commento di maria vittoria pittamiglio | 8 giugno 2012 | Rispondi

    • Un abbraccio a te Mavi!

      Commento di vincenza63 | 8 giugno 2012 | Rispondi

  5. credo a prescindere da i pastori che guidano…il pastore rimane solo uno per me..non ci sono mezzi dei..

    Commento di emanuela | 10 giugno 2012 | Rispondi

    • 😉 Brava, tu usi testa e cuore piccola

      Commento di vincenza63 | 10 giugno 2012 | Rispondi


Rispondi

Safira's Journey

Create Your Own Happiness

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

Blog di Pina Bertoli

Letture, riflessioni sull'arte, sulla musica.

il rifugio di Claudio

La Cultura ci nutre solo se il Pianeta vive . . . . . e questo dipende solo da noi . . . . . e ricordiamo sempre che .... "anche se non ti occupi di politica, stai sicuro che la politica si occuperà di te ..."

angolo del pensiero sparso

voli pindarici sulla caleidoscopica umanità

B going to

"Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia."

SciamanaRossa

Appunti, spunti e riflessioni sulla Via del Femminino, lo sciamanesimo femminile e il lignaggio delle donne

Jamison Writes

Not Like The Whiskey

bimbaminkia

anziani da selfie

Opera Uno

Poeti e Scrittori alla ribalta

FICTIONAL MACHINES

J. E. LATTIMER

valsdarkroom

explore everything

gecolife

non essere uno dei tanti a cui fa comodo non capire...

Erospea

spaginazioni poetiche

theshivasponder

For Me, You and Everyone

