Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono


Mi sono persa molto. Mi ricordo la notizia vista in tv, Pino.
Io ero semplicemente in un mondo a parte. Il mio posto era giusto, il momento anche, la persona… mi ha lasciato dopo sei mesi. L’abbiamo seppellito il giorno dopo. Il mio vecchio io con lui. La vita dopo: una scalata senza mani e senza gambe. Senza scampo. Eppure nella testa qualche volta ho sentito qualcosa esplodere.

La Torre di Babele

Sono passati otto anni, mica pochi. Eppure quando agosto comincia ad inoltrarsi, il pensiero fatalmente va ad Enzo. Ricostruisco con la mente, giorno per giorno, quell’amicizia forte ma troppo breve. Oggi è il 17? Quel giorno, il 17 agosto del 2004, stavamo ancora insieme in una Baghdad così infuocata che il caldo di questi giorni sembra uno scherzo. Un giorno di pausa, si fa per dire, in una città martoriata dai combattimenti. Ero stato a trovarlo il giorno prima in ospedale ed era nata lì l’idea…dei blog paralleli, due modi diversi di vedere la stessa realtà. Senza sapere che quella sarebbe stata l’ultima settimana della sua vita.

(questo comunicato viene emesso a blog unificati stante la grave situazione di guerriglia urbana in cui versa baghdad) – che carino, pino scaccia. è venuto a trovarmi all’ospedale assieme al suo autista mahdi e al grande operatore norberto sanna (eravamo scesi a …

View original post 96 altre parole

17 agosto 2012 - Posted by | Mondo, News, Persone | , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Nocompensa

Not Another Travel Blog

DIARIO DI SOSTA

Benvenuti nel mio blog !

C.E Hall

Freelance Content Writer

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

Il diario della Persiceti

Solo me, me stessa, io.

phehinothatemiyeyelo - Vento nei Capelli

Kola cekiye slakiyawo - Consacra l'Amico

Happy Magician

Sii il cambiamento che vorresti nel mondo

Il Vizio di Leggere

"Non ci sono libri belli o brutti. Solo libri scritti bene o male, è tutto." (Oscar Wilde)

Sephiroth

"Scrivere sulle cose, mi ha permesso di sopportarle".

Poe di Elish_Mailyn

❣️Pensieri Stupendi tradotti in Poesia❣️ 🏆 Semper pugnare, non deficere 🏆 La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna sempre stare in movimento (A. Einstein)

PhilosoBia

Between the world and me

Oregon Dogs

because writing about dogs just never gets old

wanderlust-connection.com

Esplora il mondo con me e ti porterò hasta el fin del mundo!!!

Mrinalini Raj

I LEAVE YOUR ROAD TO WALK ON MY GRASS.

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

onceuponahug

è il momento giusto per andare via, sempre, soprattutto adesso

The Godly Chic Diaries

Smiling • Writing • Dreaming

