Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Ti è mai successo?


(Google)

Aver paura di ricominciare? Tutti i giorni.

Ti è mai successo – Negramaro

Ti è mai successo di sentirti al centro
Al centro di ogni cosa al centro di quest’universo
E mentre il mondo gira lascialo girare
Che tanto pensi di esser l’unico a poterlo fare

Sei così al centro che se vuoi lo puoi anche fermare
Cambiarne il senso della direzione per tornare
Nei luoghi e il tempo in cui hai perso ali, sogni e cuore
A me è successo e ora so volare

Ti è mai successo di sentirti altrove
I piedi fermi a terra e l’anima leggera andare
Andare via lontano e oltre dove immaginare
Non ha più limiti hai un nuovo mondo da inventare

Sei così altrove che non riesci neanche più a tornare
Ma non ti importa perché è troppo bello da restare
Nei luoghi e il tempo in cui hai trovato ali, sogni e cuore
A me è successo e ora so viaggiare

Oltre questa stupida rabbia per niente
Oltre l’odio che sputa la gente
Sulla vita che è meno importante
Di tutto l’orgoglio che non serve a niente

Oltre i muri e i confini del mondo
Verso un cielo più alto e profondo
Delle cose che ognuno rincorre
E non se ne accorge che non sono niente
Che non sono niente

Ti è mai successo di guardare il mare
Fissare un punto all’orizzonte e dire:
”È questo il modo in cui vorrei scappare
andando avanti sempre avanti senza mai arrivare”

In fondo in fondo è questo il senso del nostro vagare
Felicità è qualcosa da cercare senza mai trovare
Gettarsi in acqua e non temere di annegare
A me è successo e ora so volare…
Volare…
Volare
Oltre questa stupida rabbia per niente
Oltre l’odio che sputa la gente
Sulla vita che è meno importante
Di tutto l’orgoglio che non serve a niente

Oltre i muri e i confini del mondo
Verso un cielo più alto e profondo
Delle cose che ognuno rincorre
E non se ne accorge che non sono niente
Che non sono niente
Che non sono niente
Che non sono niente

Ti è mai successo di voler tornare
A tutto quello che credevi fosse da fuggire
E non sapere proprio come fare
Ci fosse almeno un modo uno per ricominciare

Pensare in fondo che non era così male
Che amore è se non hai niente più da odiare
Restare in bilico è meglio che cadere
A me è successo amore e ora so restare

watch?v=WupV3pVztn0

Vorrei mi chiedessi di restare… Sempre Vicky!

25 ottobre 2012 - Posted by | Anima, Esperienze, Idee, Mondo, Persone | , , , , ,

14 commenti »

  1. Io ogni giorno non ho mai idea da dove ricominciare…forse perchè mi vivo il presente..e parafrasando..”Di doman non c’è certezza”
    Un detto banale dice che “ogni lasciata è persa”. Un po’ superficiale e generico forse (come tutti i proverbi del resto) ma contiene una grande verità. Vivere la vita appieno qui e ora perché non si sa cosa possa riservarci il futuro né se ne avremo uno.
    Forse sarà la giornata uggiosa che mi fa scrivere ciò..o forse il mio pessimismo con gli anni si accentua!!
    bacio!!

    Commento di maria vittoria | 26 ottobre 2012 | Rispondi

  2. Grazie…. Un abbraccio

    Commento di Olga Tamburini | 26 ottobre 2012 | Rispondi

    • A te! Olga, succederà di incrociarsi a Roma prima o poi.. che ne dici?

      Commento di vincenza63 | 26 ottobre 2012 | Rispondi

  3. …bella. Un bacio Vincenza

    Commento di Armando | 26 ottobre 2012 | Rispondi

  4. grazie Vicky, un testo che mi fa pensare, ai viaggi interiori per la crescita individuale e sociale, ai deliri di onnipotenza di poter andare e fare tutto ciò che si vuole, spinti da sentimenti nascosti ma da scoprire, come odio e rabbia, per poter capire il senso della vita e voler tornare a vivere un’esistenza più vera e fatta d’Amore! ❤

    Commento di nicola48 | 26 ottobre 2012 | Rispondi

    • Nicola, è un diritto-dovere di questo nostro viaggio!

      Commento di vincenza63 | 26 ottobre 2012 | Rispondi

  5. raramente…

    Commento di majazze | 26 ottobre 2012 | Rispondi

    • Però è successo. Sapresti raccontarlo benissimo…

      Commento di vincenza63 | 26 ottobre 2012 | Rispondi

  6. …brava ! Mi piace Vittoria. Baci tanti.

    Commento di Armando | 27 ottobre 2012 | Rispondi

  7. …ho le cellule cerebrali incasinate. Ti ho commentato 2 volte e ti ho chiamato Vittoria ! 642 baci Vince’…

    Commento di Armando | 27 ottobre 2012 | Rispondi


Rispondi

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

Not an Autism Mom

Hold Tight... It's a Wild Ride!

quel quid in più

mi hanno detto che ho quel "quid" in più: che cazzo è?

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

The Diary Of A Muslim Girl

Dare ◦ To ◦ Live ◦ Your ◦ Legacy

words and music and stories

Let's recollect our emotions in tranquillity

nz

Online zeitung

Be Bold be Beautiful Be you

this and that the tid bits of life

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

il Salotto di Silvia

quattro chiacchiere in libertà

Viaggiatore non per caso

Il più bel viaggio è quello che non è stato ancora fatto

UnUniverso

Un Mondo Migliore

