Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Amico è


download (Google)

” Ciiao!!. L’offerta del caffè è sempre valida??. Scusa se non ti ho ancora risposto da allora . Ma mi sono sentito non ancora pronto per il colloquio aggiuntivo.
Volevo vedere fino a che punto era importante per me la tua amicizia. Non sono riuscito a dimenticarti . Tutte la volte che mi trovo a recitare il” Padre nostro..” mi torni in mente mi rimorde la coscienza per non essermi rapportato in modo corretto con te , e così tutte le volte che mi reco all’altare per la comunione mi ricordo di te ,prego per tè chiedo al Signore di aiutarmi a ristabilire il rapporto interrotto in modo non pacifico ,perchè mi vergogno non poco ,per come sono andate le cose,e non ho il coraggio di contattarti e prendere quel “caffè” chiarificatore(?).(spesso ho anche rinunciato a comunicarmi perchè mi pesava troppo la mancanza di coraggio di contattarti dopo gli sforzi che tu invece ai fatto verso di me !)Ho sperato di incontrarti anancora come poco tempo fa ,ma il tempo inclemente penso che abbia diradato le tue uscite. Nella speranza di rincontrarti porto sempre con me un piccolo regalo da consegnarti. Nel frattempo si è fatto Natale e capodanno e sono qui a farti i migliori auguri.”

Rileggere dopo tempo queste poche righe così forti e piene d’affetto vero, quello che non ha paura di “abbassarsi” con un “perdonami” per poi innalzarsi con la gioia del ritrovarsi, mi ha scaldato e mi ha fatto riflettere sui miei di errori.

Ne ho fatti molti. Me li nascondo. Il più delle volte. Poi mi rendo conto che gli errori altrui sono spesso lo specchio dei miei. Ne sono certa.
Vorrei essere perfetta, pura di cuore, trasparente.

Come il mio Amico.

Dedico questo post agli amici che ho perso per incuria, egoismo, distrazione.
O semplicemente perchè la vita ci presenta dei momenti in cui si sceglie. Io sono stata esclusa. Come un amore che finisce.

Senza rancore. Sempre Vicky!

18 settembre 2015 - Posted by | Anima, Dialogo, Esperienze, Persone, Sentimenti | , , , ,

7 commenti »

  1. Non ti dimenticherò mai. Sono ricoverata x depressione a Genova.
    Vorrei tanto che Luca trovasse lavoro qui. Sono stati tre anni difficili. Scusa.

    Commento di D | 25 settembre 2015 | Rispondi

    • Fatti trovare, amica mia. Non posso e non voglio dimenticarti.
      Posso venire da te a Genova per un giorno?
      Non scusarti. Ti voglio bene!

      Commento di vincenza63 | 24 ottobre 2015 | Rispondi

  2. A parte il fatto che per noi esseri umani è impossibile essere perfetti, spesso è la vita che decide più che scegliere. Baciobacio ❤

    Commento di Farfalla Legger@ | 30 settembre 2015 | Rispondi

    • Hai ragione! A volte è proprio così.

      Commento di vincenza63 | 24 ottobre 2015 | Rispondi

      • ❤ ❤ ❤

        Commento di Farfalla Legger@ | 24 ottobre 2015

  3. L’ amicizia come l’amore nasce spontaneamente.
    Poi, la vita, ci porta su altre strade ma, il pensiero per l’ amico/a non cambia mai strada
    Un abbraccio, Wicky
    Mistral

    Commento di ombreflessuose | 28 ottobre 2015 | Rispondi

    • Un amico a volte è molto di più di un amore.
      E’ prezioso.
      Un abbraccio di cuore ❤

      Commento di vincenza63 | 28 ottobre 2015 | Rispondi


Rispondi

La libreria di Farfalla Legger@

gocce di libri letti e qualcosina in più...

MiddleMe

Becoming Unstuck

DUST IN THE WIND (poesía)

"El raquitico dios de la tierra sigue siendo de igual calaña y tan extravagante como el primer día. Un poco mejor viviera si no le hubieses dado esa vislumbre de luz celeste, a la que da el nombre de Razón y que no utiliza sino para ser más bestial que toda bestia" Goethe

Think Thoughts

Academic Essays

Education Motivation Inspiration

Warm welcome! This is more than an exploration. Discovery of new ideas and new ways of being.

Life lessons

This site is all about enlightenment

Sobrevivir a Trabajar en Casa

Trabajo en casa, ¿Tú también? ¡Bienvenid@! ¿No trabajas casa pero quieres saber de qué va la historia? ¡También eres bienvenid@!

Etiliyle

Lascia un messaggio nella bottiglia e affidalo alle onde...

Un bosco nella mente

Sogna sempre in grande

Trust and Believe in the Unseen

Live with Light of Faith

Lost Route

Riscopriamo la bellezza della natura, camminando. Itinerari e percorsi adatti a tutti gli escursionisti, prevalentemente nella nostra bellissima Toscana.

Ecrire À l'aventure...

“Il n’y a pas de liberté sans risque, sans ignorance, sans aventure.”Jacques Attali

Sunday mood

·Don't look back. You are not going that way·

