Non c’è pace per Calì
“Eh sì, caro Liborio… s fa presto a tingersi il viso di rosso, bianco e azzurro per il (giusto e condiviso) dolore per vittime lontane. Il QUI E ORA invece è un certo signor Calì, consapevole e lucido, presente al suo problema. Sì, IL SUO. Cosa sua, non “cosa nostra”.
Ha ragione Calì, la sua/nostra bambina…
Ha ragione ancora oggi Peppino Impastato: “La mafia è una montagna di merda”. I sottoprodotti umani rientrano in questo stato. Uno stato di merda. In tutte le sue accezioni.”Così ho commentato la notizia che segue, una di quelle invisibili che mi sento ONORATA di ospitare e divulgare. Gianluca Calì mi fa sentire migliore. La sua bambina ancora di più.
Eh già, dice bene il titolo di questo articolo, ed è la verità. Voi vi chiederete perché quest’uomo con la sua famiglia, con il suo lavoro non debba avere pace? La risposta sta solo in una parola “coraggio”. Ed è quello che senza indugi ha mostrato l’imprenditore siciliano sin dal primo momento che ha ricevuto richieste di estorsione. Quel coraggio che purtroppo manca a tanta gente, la quale pur di vivere una vita apparentemente tranquilla e senza sorta di preoccupazioni si accolla anche di mostrare le terga pronte per essere infilzate. Pregiudizio ed ignoranza fanno si che le persone spesso facciano valutazioni e prendono decisioni che vanno al contrario di come logica vorrebbe che andassero soprattutto quando di mezzo ci sono dei bambini in età scolastica. Chiedere ad una famiglia come quella dell’imprenditore Cali, di subire un altro smacco,quello di accompagnare da soli la propria bambina ad una recita teatrale…
View original post 440 altre parole
PROVOCAZIONE
Oggi funziona così: invece di fanculare la mafia, si fancula il Signor Calì (e famiglia annessa).
Il Signor Calì si deve vergognare. Si deve vergognare e pagare il pizzo. Che se pagava il pizzo tutto questo non succedeva. Eppoi diciamolo una volta per tutte: la mafia non esiste.
FINE PROVOCAZIONE
Non è pregiudizio e ignoranza, come si legge nel post originale, ma pusillanimità e vigliaccheria.
Vedi se capitava a una di quelle “mamme” di essere al posto del Signor Calì che succedeva;
nella migliore delle ipotesi … pagare e zitti. Zitti e avvolti con quel manto grigio sporco che si chiama squallore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai proprio ragione, Walter, è sporco e fa schifo.
PROVOCAZIONE
Meglio starsene a casa tranquilli a vedere la tv…
Ciao, amico mio e a presto.
"Mi piace""Mi piace"
Il coraggio, uno, non se lo può dare:diceva Don Abbondio ma l’ indifferenza è molto peggio di un non coraggio che prima o poi, forse, potrebbe trasformarmarsi in coraggio
Un abbraccio, Vicky
"Mi piace""Mi piace"
Da buona siciliana la penso come te!
"Mi piace"Piace a 1 persona