Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Natale a casa mia


 

0efa2-uomoaltramontoedc3a8subitosera

 

Quel raggio di sole oggi è passato a casa mia, si è fatto posto, si è seduto a tavola con noi…

È stato come un balzo indietro e insieme con il cuore in festa per l’arrivo di un ospite inatteso anzi insperato.

Mamma, avevo lasciato, come tu sai sono abituata a fare, la sedia vuota per qualcuno… se solo avessi potuto abbracciarti!

Mi sei scivolata tra le dita come l’acqua, come l’aria, come l’anima per essere libera da pesi.

Ti sento. E non è un’impressione o mio vaneggiamento.

Resta ancora. Abbiamo bisogno di te perché la nostra gioia sia piena.

Buon Natale,

sempre Vicky!

 

 

 

25 dicembre 2015 - Posted by | Anima, Esperienze, Persone, Uncategorized | , , , , , ,

10 commenti »

  1. Ultimamente ascolto spesso quest’altra canzone:

    Che ne pensi?

    Commento di wwayne | 25 dicembre 2015 | Rispondi

    • Penso che sia un pezzo meraviglioso, come tanti cantati da Di Giacomo. Grazie per avermela ricordata e piacere!

      Commento di vincenza63 | 25 dicembre 2015 | Rispondi

      • Mi fa molto piacere che anche tu apprezzi questa stupenda canzone. Nel mio blog puoi trovarne tante altre: infatti quando replico ai miei commentatori spesso chiudo la risposta con il video di un brano inerente al concetto che ho appena espresso. Nei commenti a questo post, ad esempio, ne ho caricati una decina: https://wwayne.wordpress.com/2015/06/28/una-spalla-su-cui-ridere/. Grazie a te per la risposta! 🙂

        Commento di wwayne | 26 dicembre 2015

      • Sto giusto visitando il tuo blog. Se fai un giro sul mio noterai che la musica è ovunque. Non sto bene senza.

        Commento di vincenza63 | 26 dicembre 2015

      • Allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda! E ovviamente, nel mio blog sei sempre la benvenuta. Buon 2016! 🙂

        Commento di wwayne | 26 dicembre 2015

      • Anche tu 🙂 “Wayne”

        Commento di vincenza63 | 26 dicembre 2015

  2. 😢😢😢😢

    Commento di avvocatolo | 29 dicembre 2015 | Rispondi

  3. My name your name messi vicini per caso… nel blu di quel biglietto che non ti ho mai dato…

    Commento di avvocatolo | 29 dicembre 2015 | Rispondi

    • Magnifico lui e questo brano! Vero?
      Resta qui sul mio cuore.

      Commento di vincenza63 | 29 dicembre 2015 | Rispondi

      • Sono nato e vissuto su suolo campano fino ai 23 anni… vuoi che non adori Pino? Eh i concerti al San Paolo… quando usciva sul palco con spalle del calibro di Jovanotti e Piero Pelù…

        Commento di avvocatolo | 29 dicembre 2015


Rispondi

Sveva's Hacks

Be yourself, accept yourself, embrace life and never forget that there's no better you than the you that you are!

FRANZ

un navigatore cortese

Skyscapes for the Soul - Jeni Bate

"I paint the skies with peace and passion, because that's the way they paint me."

❀ Rоѕa ❀

♥ chiunque può simpatizzare con il dolore di un amico,ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare con il suo successo ♥

susabiblog

Mi piace tramutare in parole e immagini i miei sogni

Schnippelboy

Ein Tagebuch unserer Alltagsküche-Leicht nachkochbar

Mona_Khaan

tha blogs is about styles beauty health true story's love poetry many more )): my blog my own thoughts) http://www.yourquote.in/mona-khaan-be8e/quotes/

Pietrobrilla's Blog

Just another WordPress.com site

La giraffa

tutto può accadere, l'importante è ricordare chi sei

Autobiografia del Blu di Prussia

“Tutti gli usi della parola a tutti. Non perché tutti siano artisti, ma perché nessuno sia schiavo” (Gianni Rodari)

Marco Gasperini

poesie, racconti, frammenti esistenziali

majazze

Quello che dirò non è un segreto...

Storie di Ritratti

Inseguendo Itaca

quelcherestadellafesta

uno sguardo sui locali e sulle discoteche di Bologna e della Romagna

Frank Iodice

Education is the most powerful weapon which you can use to change the World (Nelson Mandela)

controlemafie

"Questo è il Paese felice in cui, se ti si pone una bomba sotto casa, e la bomba per fortuna non esplode, la colpa è tua che non l'hai fatta esplodere" (Giovanni Falcone)

Caroline Criado-Perez

A Pox on the Patriarchy

Mezquita de Mujeres

Activismo, Conocimiento y Espiritualidad

