Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

“Quando Allende ci disse che la felicità è un diritto”   di Luis Sepúlveda


Che dire… sono commossa…
Ho letto tutto d’un fiato come se bevessi.
Così, alimentandomi alla fonte di questo brano vibrante ho vibrato anch’io come un’onda e ho desiderato essere universalmente viva e poter chiamare qualcuno, vicino o dall’altra parte del mondo, “compagno”, “fratello”, “amico” e non sentirmi più sola.
La ricerca della felicità, caro Ettore, fa paura ai regimi e a certi governi, perchè eleva anche chi sta sotto terra, chi è schiacciato.
No, non sono i morti. Sono i minatori, sono gli schiavi di ogni tempo.
Anche il nostro.
Ringrazio te. Ringrazio Sepulveda. E ribloggo su Vincenza63.
Ciao!
Vicky

"Strane cose", il blog di Ettore

ROBINSON
LETTERATURA E POTERE/ 1
Parlare oggi della felicità, del futuro, non è facile perché per arrivare alla definizione della felicità bisogna prima individuare quali sono gli ostacoli che impediscono di realizzarla. La prima volta che ho cominciato a pensare a quest’idea della felicità, della possibilità di essere felice, non solamente come individuo ma come parte di una collettività, di una società felice, è stato nel mio paese, il Cile, nel 1971. Quell’anno ho avuto il grandissimo onore di far parte della scorta del compagno presidente Salvador Allende, della sua guardia personale. E mi ricordo che era un giorno del mese di marzo del ’71 quello in cui si presentò al palazzo presidenziale un giornalista, un filosofo che era stato insieme al Che nella guerriglia in Bolivia e che proprio Allende aveva salvato dal carcere, un politologo francese di nome Régis Debray. Era venuto per realizzare un’intervista con il presidente…

View original post 1.279 altre parole

9 aprile 2017 - Posted by | Uncategorized

26 commenti »

  1. Un mio aforisma: “La felicità è un premio. Nulla più”
    E’ corretto? non lo so, mi piace che sia così. Ciao Vicky.

    Commento di Walter | 9 aprile 2017 | Rispondi

    • Sì, piace anche a me, purchè non sia una lotteria.
      Ciao Walter.

      Commento di vincenza63 | 9 aprile 2017 | Rispondi

  2. Bella davvero.
    Grazie per averla ribloggata.
    Buona notte con abbraccio❤

    Commento di Emozioni | 9 aprile 2017 | Rispondi

    • Grazie a te per averla letta, è lunga ma merita.
      A presto ❤

      Commento di vincenza63 | 9 aprile 2017 | Rispondi

      • Si, ma l’ho letta volentieri!
        💕💕💕💕

        Commento di Emozioni | 9 aprile 2017

      • anch’io ❤

        Commento di vincenza63 | 9 aprile 2017

  3. Buon giorno

    Commento di Please Another Make up by lellaj1005 | 10 aprile 2017 | Rispondi

  4. una pagina da ricordare, insieme alla storia…buon lunedì vincenza

    Commento di vikibaum | 10 aprile 2017 | Rispondi

  5. Argomento difficile per me ….☹️

    Commento di Perseide | 10 aprile 2017 | Rispondi

    • Riguardo la felicità?

      Commento di vincenza63 | 10 aprile 2017 | Rispondi

      • esatto… 🙂

        Commento di Perseide | 10 aprile 2017

      • è importante, oltre a cercarla, di farci trovare…

        Commento di vincenza63 | 10 aprile 2017

      • Mi trovo in una “terra di mezzo” per adesso. Io non vedo e sento niente. 😬💕 per volontà.

        Commento di Perseide | 10 aprile 2017

      • Ti abbraccio e ti stimo, Cate ❤

        Commento di vincenza63 | 11 aprile 2017

      • La cosa è reciproca 💕

        Commento di Perseide | 11 aprile 2017

  6. Tutti siamo alla ricerca della felicità

    Commento di unaromagnolaincucina | 10 aprile 2017 | Rispondi

    • È vero, Cinzia, lo spero proprio… è anche vero, però, che in molti tentano di ostacolarci se non addirittura di rubarcela.
      Il peggio è ancora quel modo viscido di convincerci che la felicità non esista di per sè, ma si raggiunga comprando… qualsiasi cosa o qualcuno.
      Marketing.

      Commento di vincenza63 | 10 aprile 2017 | Rispondi

      • Si, noi la ricerchiamo…la troviamo e poi dobbiamo ” custodirla” per non farcela strappare via!

        Commento di unaromagnolaincucina | 10 aprile 2017

      • ❤ ❤ ❤ nottambula

        Commento di vincenza63 | 10 aprile 2017

  7. serena serata, Vicky
    Un caro abbraccio
    Gian Paolo

    Commento di newwhitebear | 11 aprile 2017 | Rispondi

  8. Nice BLOG!!! ADD my BLOG too!!! Kisses!!!

    Commento di nildamacedopaulino | 12 aprile 2017 | Rispondi


Rispondi

phehinothatemiyeyelo - Vento nei Capelli

Kola cekiye slakiyawo - Consacra l'Amico

Happy Magician

Sii il cambiamento che vorresti nel mondo

Il Vizio di Leggere

"Non ci sono libri belli o brutti. Solo libri scritti bene o male, è tutto." (Oscar Wilde)

Sephiroth

"Scrivere sulle cose, mi ha permesso di sopportarle".

Poe di Elish_Mailyn

❣️Pensieri Stupendi tradotti in Poesia❣️ 🏆 Semper pugnare, non deficere 🏆 La vita è come andare in bicicletta, per mantenere l'equilibrio bisogna sempre stare in movimento (A. Einstein)

PhilosoBia

Between the world and me

Oregon Dogs

because writing about dogs just never gets old

wanderlust-connection.com

Esplora il mondo con me e ti porterò hasta el fin del mundo!!!

Mrinalini Raj

I LEAVE YOUR ROAD TO WALK ON MY GRASS.

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

onceuponahug

è il momento giusto per andare via, sempre, soprattutto adesso

The Godly Chic Diaries

Smiling • Writing • Dreaming

Sfumature d'arcobaleno

Blog di sfumature di vita, scritto da qualcuno, da qualche parte, in qualche momento...

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

