Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Fantasie… Realta…


Ciao a tutti, oggi mi è venuta nostalgia di alcuni fellow blogger di cui non ho notizie da un po’ e così sono passata da Carlo Galli e ho letto solo oggi (mea culpa…) questa bellissima poesia che mi ha subito rimandato alla realtà che sto vivendo in questo periodo. Ho infatti di recente chiuso una relazione che durava da tre anni. L’ho deciso io, per la terza volta. No, non sono diventata matta, ho naturalmente quelle che, A parere mio, sono ottime ragioni, non da ultima la fiducia tradita.
Pubblico questo scritto per ricordare a me stessa e a chi si trova nella stessa situazione o ancora meglio a chi giudica dall’esterno le storie che finiscono pensando che “basti un nonnulla oggigiorno” perché tutto si chiuda.
Cari i miei sapientoni, sapete qual è la novità?
Si soffre SEMPRE, non importa se si è parte attiva o passiva nella decisione. Chi chiude una storia difficilmente la scorda dopo cinque minuti. Garantisco!
Sempre Vicky!

Carlo Galli

​Cosa fai adesso,

che cos’è quella lacrima?

Non ti sembra un po’ tardi

per i rimpianti?

Cosa c’è adesso,

che cosa ti manca?

Non eri forse tu

che la libertà è tutto?

Corri dove vuoi

grida più che puoi,

non ti sente nessuno,

lì dentro con te

non c’è mai stato nessuno.

Fuma, bevi e ridi fino a vomitare,

liberati dalla realtà

che ti riempie lo stomaco

e che alla fine ti ammazza.

E’ una congestione

tra ciò che vuoi

e ciò che puoi.

Non l’hai ancora imparato

che non si muore di fantasia

ma sempre e solo di verità?

https://m.facebook.com/carlo.galli.90?ref=bookmarks

View original post

20 aprile 2017 - Posted by | Uncategorized

28 commenti »

  1. Sempre vicina✨⭐✨⭐✨⭐💫💫💫

    Commento di titti onweb | 20 aprile 2017 | Rispondi

  2. Se hai deciso ci sarà un valido motivo e se lo vuoi dimenticare in cinque minuti il motivo è abbastanza serio. E io approvo. Anche se il dolore c’è sempre.

    Commento di fulvialuna1 | 20 aprile 2017 | Rispondi

    • Voglio-vorrei poter dimenticare in cinque minuti proprio perché c’è dolore, c’è il lutto da elaborare, accettare, insomma vivere…
      Penso la fortuna di chi ha amici/amiche vicini a se’. Io credo di averne qualcuno, ma ognuno è preso dalla propria vita quotidiana fatta da lavoro, problemi personali eccetera.
      Io vorrei solamente un piccolo posto per me. Grazie del tuo commento, Fulvia (è il tuo nome?)

      Commento di vincenza63 | 20 aprile 2017 | Rispondi

      • A volte è davvero difficile trovare un posticino comodo…non è scontato. Ma tu sei una persona speciale, quello che ti dico ora non ti farà stare meglio, ma te lo dico comunque: un posticino nel mio cuore lo hai ❤
        Mi chiamo paola, fulvialuna è una combinazione di due elementi fondamentali nella mia vita 😉

        Commento di fulvialuna1 | 23 aprile 2017

  3. Carlo è un caro ragazzo, penso in questo momento sia latitante dalla scrittura perché la sua anima dannata ha trovato un attimo di tranquillità, ma non è certo tipo da adagiarsi, vedrai che tornerà!

    In quanto alla tua storia, ti sono vicina, ho chiuso la mia più di un anno e mezzo fa, e finalmente ora sto bene da sola, meglio che con chiunque altro accanto!!! Troverai il tuo angolo di mondo😘

    Commento di UnaVoltaEroRubino | 20 aprile 2017 | Rispondi

    • Dovessi avere qualsiasi contatto con lui salutamelo e digli che capisco. Succede.
      P.s. che fare con un ex che mantiene le comunicazioni sperando che mi passi come sei mesi fa? Mi sento molto debole, vulnerabile…
      Scusami ma, non offenderti, mi sfugge il tuo nome 😦

      Commento di vincenza63 | 20 aprile 2017 | Rispondi

      • È passato un anno e mezzo e sono nella stessa condizione…

        Commento di UnaVoltaEroRubino | 20 aprile 2017

      • Arianna… cavolo, non stai meglio? Io non voglio più soffrire!

        Commento di vincenza63 | 20 aprile 2017

      • Si certo , io sto meglio, lui no…

        Commento di UnaVoltaEroRubino | 20 aprile 2017

      • che curiosità… perdonami

        Commento di vincenza63 | 21 aprile 2017

      • Io mi sono creata il mio mondo in cui lui è escluso, mentre lui vive ancora in un mondo di sogni in cui prima o poi torneremo insieme….

        Commento di UnaVoltaEroRubino | 21 aprile 2017

      • anche il mio ex! lascia la sua roba da oltre tre settimane nella mia cantina dicendo “non si sa mai” perchè… è lunga e non mi va di raccontarla pubblicamente…

        Commento di vincenza63 | 21 aprile 2017

      • Tranquilla capisco😘

        Commento di UnaVoltaEroRubino | 21 aprile 2017

      • Arianna 😊

        Commento di UnaVoltaEroRubino | 20 aprile 2017

      • Visto su tua email 🙂

        Commento di vincenza63 | 20 aprile 2017

  4. Veramente non so come commentare, a volte si soffre di più lasciando le cose come stanno che lasciando o essere lasciati.

    Commento di lauraluna | 20 aprile 2017 | Rispondi

    • E quante volte si è talmente coinvolti da non vedere via d’uscita o non volerla vedere o ancora non voler uscire, nonostante tutto…

      Commento di vincenza63 | 20 aprile 2017 | Rispondi

  5. Mi spiace. Ti abbraccio 😘

    Commento di Emozioni | 20 aprile 2017 | Rispondi

  6. Credo la sofferenza ci sia in ogni caso. In un rapporto si investe, ci si impegna, si dedica il tempo prezioso della propria vita. Non può passare mai nulla in cinque minuti, ma non ci si deve struggere una vita per qualcosa che potrebbe distruggere. C.

    Commento di Menti Vagabonde | 21 aprile 2017 | Rispondi

  7. Hai perfettamente ragione! Si soffre sempre per quello che è stato e per quanto non si potrà ricordare. Un abbraccio

    Commento di enricogarrou | 21 aprile 2017 | Rispondi

    • Un abbraccio a te, Enrico e… grazie di esserci!

      Commento di vincenza63 | 21 aprile 2017 | Rispondi

  8. Sì, anch’io seguo Carlo Galli ma a parte una sporadica apparizione è da molto che manca.
    Bella questa poesia.
    Un serena serata

    Commento di newwhitebear | 21 aprile 2017 | Rispondi

    • Anche a te Gian Paolo.
      Tra l’altro apprendo da feisbuk che oggi sarebbe il suo compleanno. O è omonimia?

      Commento di vincenza63 | 21 aprile 2017 | Rispondi

      • non lo so. Non frequento – diciamo non ho nemmeno l’account – fb

        Commento di newwhitebear | 21 aprile 2017


Rispondi

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

onceuponahug

è il momento giusto per andare via, sempre, soprattutto adesso

The Godly Chic Diaries

Smiling • Writing • Dreaming

Sfumature d'arcobaleno

Blog di sfumature di vita, scritto da qualcuno, da qualche parte, in qualche momento...

alemarcotti

io e la mia vita con la sm

solomari

"se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire" (F. Pessoa)

inpuntadipiedinaturalmente

dai rimedi naturali fatti in casa alla riflessologia

lucialorenzon

"La mia diversitá é la mia forza,la mia debolezza,la mia dignitá."

Not an Autism Mom

Hold Tight... It's a Wild Ride!

quel quid in più

mi hanno detto che ho quel "quid" in più: che cazzo è?

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

The Diary Of A Muslim Girl

Dare ◦ To ◦ Live ◦ Your ◦ Legacy

words and music and stories

Let's recollect our emotions in tranquillity

nz

Online zeitung

Be Bold be Beautiful Be you

this and that the tid bits of life

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

