Livorno. Comandante dei carabinieri garantiva lavoro in cambio sesso
C’è nome e cognome, finalmente!
Ci sarà chi, come spesso accade, darà la colpa alle donne.
Basta! Non funziona più!
Se ha sbagliato paghi!
fonte: Repubblica.it
Ennesimo disgustoso caso di abusi in divisa nell’arma dei carabinieri. Questo volta siamo a Livorno dove un comandante ha per anni approfittato della sua funzione per abusare di alcune lavoratrici.
La dinamica è andata avanti nel silenzio più totale sempre secondo lo stesso schema. Il comandante prometteva a donne disoccupate o in situazione di difficoltà economica un posto di lavoro in cambio di rapporti sessuali, poi faceva pressione su alcuni esercenti perché le vittime fossero effettivamente assunte minacciando controlli più approfonditi in caso di rifiuto. A quanto riferito dalle vittime, la pratica andava avanti da diverso tempo. Federico Dati, questo il nome del carabiniere, era allora a capo nucleo dell’arma che affianca l’ispettorato del lavoro della città Toscana. Insomma il direttore di un’unità che dovrebbe essere garante dei diritti di tutte le lavoratrici e i lavoratori usava il suo potere per approfittare di donne in situazione precarie avanzando pretese e minacce o…
View original post 75 altre parole
Ti cito: Ci sarà chi, come spesso accade, darà la colpa alle donne.
Hai detto bene! questa cosa del victim blaming si ripete spesso, “eh ma ci stava però!” e frasi di questo genere, eh certo, se si sta in difficoltà economica in un mondo suddiviso in ricchi e poveri dove le donne sono doppiamente usate e abusate nel quadro classista, di chi è la colpa? è una scelta della donna prostituirsi? visto che esiste la prostituzione? o diventa un bisogno che si fonda sul riccato (come in questa circostanza)? non è del modello di società e di chi approfitta del suo ruolo che rende possibile questo abuso (di potere)? la penso come te al riguardo e grazie per aver girato questa notizia. Buona domenica cara.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo in pieno ❤
"Mi piace""Mi piace"
😢tristezza!!!!!
"Mi piace""Mi piace"