Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

The Versatile Blog Award – Tag


versatilebloggeraward

 

Il pomeriggio non poteva cominciare meglio di così: sono viva, c’è il sole, ho delle persone che mi amano e un infinito numero di altre da amare. E poi… Vado qui e là tra i blog amici per leggere e scopro che l’amico Filippo mi sta regalando questa proposta a lui arrivata da un sito che sono andata a visitare con molta curiosità, Canti delle balene, che ringrazio a mia volta insieme a Filippo!

Queste sono le regole:

1    Mostrare il premio sul tuo blog;
2    Ringraziare i blogger che ti hanno nominato e fornire il loro link;
3    Condividere 7 fatti su di te;
4    Nominare 10 blogger e fornire i loro link.

Quindi… andiamo cominciare, anche se sarà difficile racchiudere nel numero 7 gli innumerevoli fatti che mi riguardano.

  1. Lascio spesso le cose incompiute. Che si tratti di un libro, che magari leggo contemporaneamente insieme ad altri, di un film o dell’ultimo corso all’università è come se lasciassi le cose in sospeso, come se mi riservassi sempre uno spiraglio, una porta aperta o socchiusa che mi consenta di rientrare e di riprendere le fila là dove le ho lasciate. Tanti lo considerano un difetto. Io non sono tra questi.
  2. Sto bene quando vivo una storia sentimentale. Non mi dà fastidio la solitudine, soltanto che mi piace scegliere il momento in cui viverla e non doverla subire per un abbandono, da qualunque parte arrivi.
  3. Sono un’appassionata di cinema, anche se raramente scrivo recensioni o post su questo argomento. Prediligo storie tratte dal vero, ultimamente docu-film come per esempio quello sui Beatles (non sono affatto una loro fan), amo gli effetti speciali e sono capace di sopportare un film non proprio bello purché sia in 3D. La visione di un film al cinema è per me un’esperienza da fare prevalentemente da sola, perché la ritengo intima e personale come la lettura di un libro o la visita a una galleria d’arte.
  4. Amo spudoratamente la natura, che si esprima nel più piccolo fiorellino di campo o nel più maestoso tramonto al mare con l’orizzonte completamente sgombro da ostacoli. Ho sempre la montagna nel cuore, pur avendola conosciuta per un tempo limitato e anche se la mia preferenza è sempre per il mare.
  5. Ho una figlia di quasi 33 anni tatuata sul cuore, nella mente e su ogni centimetro del mio corpo. Siamo molto diverse, alterniamo momenti di amore e momenti di scontro ma siamo cresciute insieme e ancora stiamo crescendo. Ci diamo tempo e intanto… viviamo!
  6. Vivo in un corpo che ho imparato ad amare, nonostante sia tetraplegica quasi completa, seduta da 21 anni su una carrozzina elettronica e dipenda per le mie necessità quotidiane da altre persone, raramente amorevoli e delicate. Non ho rinunciato a ricominciare ogni giorno, a volte contro ogni speranza sia mia che altrui. Infatti sono qui!
  7. Credo profondamente in Dio e in Gesù Cristo, ammirando la loro immensa maestà che si fa piccola in un pezzo di pane. Credo nello Spirito Santo guida dell’universo e insieme di ogni piccola anima venuta alla vita per amore. Sono uno spirito in ricerca ogni giorno, non mi accontento della religione o delle religioni in generale pur avendo sempre sete di conoscerle più come esperienza che come regola. Per la mia interiorità non mi privo di nulla. Prego ogni giorno o quasi con le mie parole, con le preghiere della tradizione e con il canto.

Avrei ancora così tanto da dirvi… ora passo a nominare i 10 blog, anche se sono troppo pochi per la mia sensibilità! Spero di avervi dato un po’ di spunti per confrontarci, cari amici, visitatori e lettori in generale.

A presto, sempre Vicky!

Tittionweb
Infermieradistrada
Nico
Vivimetaliun
Bukurie (Violeta)
AnnaMaria
Cinzia
RobertoContestabile
Roby
Paola

 

 

 

14 marzo 2017 - Posted by | Uncategorized

15 commenti »

  1. Felice di averti conosciuta. Sei una donna piena d’amore e di coraggio 😉

    "Mi piace"

    Commento di filippofabiopergolizzi | 14 marzo 2017 | Rispondi

  2. Complimenti per il Tag, grazie per aver condiviso con noi una pate di te.

    Piace a 1 persona

    Commento di fulvialuna1 | 14 marzo 2017 | Rispondi

  3. Grazie Vicky!!!💖 che bello saperti felice! Un abbraccio a tua figlia⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

    "Mi piace"

    Commento di titti onweb | 14 marzo 2017 | Rispondi

  4. Buongiorno amica bella, grazie per avermi nominata, ho visto solo ora. stasera farò il tag. TVB sempre. Baciobacio sempre per te.

    "Mi piace"

    Commento di Farfalla Legger@ | 15 marzo 2017 | Rispondi

  5. Gentile Fabio ha citato anche me ^.^

    "Mi piace"

    Commento di Please Another Make up by lellaj1005 | 15 marzo 2017 | Rispondi

  6. Ciao Vicky , ti faccio i miei complimenti per il Premio meritatissimo . Che bello che ti piace il cinema e la natura perché sono cose che anche io adoro . Sono onorata per avermi nominata . Appena ho un po’ di tempo racconterò sette cose su di me . Un abbraccio 🌺♥️

    "Mi piace"

    Commento di bukurie | 16 marzo 2017 | Rispondi

  7. Resto alquanto deluso e voglio prendermi in giro credendo che io sia l’undicesimo … ma tant’è… come si dice spesso ognuno ha ciò che si merita ed evidentemente per la nostra cara Bicienza ci sono altri 10 blog che l’hanno fatta riflettere più del mio. Buon per loro, buon per lei. Saluti e baci.

    Piace a 1 persona

    Commento di vincenzomobys | 16 marzo 2017 | Rispondi

    • Nooooooooooo non essere arrabbiato con me… Le cose non stanno così! Io l’ho preso come un gioco delle piccole verità e ho scelto 10 blogger. Questo è quanto. Lo sai bene che tu vali per me e spero che non sia un tag ad allontanarti.
      L’unica cosa che mi ferisce è il disprezzo del mio nome, che come per tutti, è parte d me.
      Non ti porto alcun rancore per il tuo sarcasmo. Mi dispiace per te, Vincenzo. Io non mi sento in colpa.
      Come sempre un abbraccio di cuore.

      Piace a 1 persona

      Commento di vincenza63 | 16 marzo 2017 | Rispondi

  8. […] amici e amiche del mio blog . Oggi vorrei ringraziare Vicky e Carla per avermi taggata con un Tag che si chiama The Versatile Blogger Award .Vi invito a […]

    Piace a 1 persona

    Pingback di About me 4 | fotografa senza stampante | 22 marzo 2017 | Rispondi


Lascia un commento

Manuela Mordhorst Blog

Kunst | Ausstellungen | Artist Talks | Reisen | Natur

Gypsy Café

The Travelosopher's Home

Calma el Alma

Un espacio creado con Calma para el Alma

Evaporata

Non voglio sognare, voglio dormire.

STILEMINIMO

FACCIO PASSI

ilcoraggioperforza

La mia vita con la sclerosi multipla; una voce che parla scrivendo; punti di vista dall'alto di una sedia a rotelle 😉💪♿💞

Yelling Rosa

Words, Sounds and Pictures

Aspiring Blog

Weekly Wisdom

©STORIE SELVATICHE

C'ERA UNA VOLTA, UNA STORIA SELVATICA...

How to Ex Love Back - Lost Love back - Love Problem Solution

Get Your Ex Boyfriend - Girlfriend - Husband - Wife back in 2 Days By Powerful love Astrologer Call and whatsapp Now.

Creyzex

No Limits to Creativity: Explore with Creyzex

Mădălina lu' Cafanu

stay calm within the chaos

Oh my bridge

"Il bridge è come il sesso: se non hai un buon partner, meglio che tu abbia una buona mano."

ChronosFeR2

Fotografia, Literatura, Música, Cultura.

Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

4000 Wu Otto

Drink the fuel!

CartaCuorePenna

Ciò che scrivi con il cuore non sarà mai sbagliato!