Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Ciao, fratellone


“Tutto è iniziato da dove sembrava tutto fosse finito”. (Fedele detto Freddi)

Questa la riflessione tua personale insieme agli auguri di Pasqua 2023.

Non male per uno che si è sempre proclamato ateo, non male davvero.

E ora, che mi racconti?

Io, ogni giorno, da quel quattro agosto 2023, ripasso ogni tratto del tuo viso e della tua voce.

Non riesco a dimenticare. Non voglio farlo.

Sarebbe come tagliare la radice dell’albero più prezioso del giardino del Re.

Ora puoi dirmi tutto ciò che senti, che pensi, che ridi, che piangi, urli o sussurri.

Nulla e nessuno ci può più dividere.

Solo una misera e umile manciata di fredda terra nel fuoco di agosto.

Si dice che nasciamo e moriamo soli.

Ora sai che non è così, vero?

Ti ricordi dell’ultima foto che ti ho fatto con le mie mani incerte quando ti ho salutato stringendo la tua mano come potevo?

È così preziosa per me!

Ci siamo parlati con gli occhi. Ti ho detto: “Sai che stai per iniziare un lungo viaggio, vero?”.

Tu non sorridi, non appari splendido col tuo sguardo apparentemente perso.

Lì ti ho ritrovato, nella certezza che eri già sulla strada per te preparata da e per l’eternità.

Arrivederci, fratellone, mio Freddi!

Tua Vinc!

Due brani ascoltati e cantati insieme in quella stanza diventata Paradiso per qualche minuto

24 ottobre 2023 - Posted by | amore, Dialogo, Dio, famiglia, Persone, Storia | , , , , , , , , ,

12 commenti »

  1. Bello e struggente ricordo, cara Vincenza.🌹🌹🌹

    Piace a 1 persona

    Commento di marcello comitini | 24 ottobre 2023 | Rispondi

  2. 😥Vinci💓💜🩷

    Piace a 1 persona

    Commento di titti________ | 24 ottobre 2023 | Rispondi

  3. Piace a 1 persona

    Commento di fulvialuna1 | 25 ottobre 2023 | Rispondi

  4. Un ricordo commovente. La perdita di un fratello è straziante: ne so qualcosa anch’io

    Piace a 2 people

    Commento di marisasalabelle | 25 ottobre 2023 | Rispondi


Lascia un commento

Manuela Mordhorst Blog

Kunst | Ausstellungen | Artist Talks | Reisen | Natur

Gypsy Café

The Travelosopher's Home

Calma el Alma

Un espacio creado con Calma para el Alma

Evaporata

Non voglio sognare, voglio dormire.

STILEMINIMO

FACCIO PASSI

ilcoraggioperforza

La mia vita con la sclerosi multipla; una voce che parla scrivendo; punti di vista dall'alto di una sedia a rotelle 😉💪♿💞

Yelling Rosa

Words, Sounds and Pictures

Aspiring Blog

Weekly Wisdom

©STORIE SELVATICHE

C'ERA UNA VOLTA, UNA STORIA SELVATICA...

How to Ex Love Back - Lost Love back - Love Problem Solution

Get Your Ex Boyfriend - Girlfriend - Husband - Wife back in 2 Days By Powerful love Astrologer Call and whatsapp Now.

Creyzex

No Limits to Creativity: Explore with Creyzex

Mădălina lu' Cafanu

stay calm within the chaos

Oh my bridge

"Il bridge è come il sesso: se non hai un buon partner, meglio che tu abbia una buona mano."

ChronosFeR2

Fotografia, Literatura, Música, Cultura.

Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

4000 Wu Otto

Drink the fuel!

CartaCuorePenna

Ciò che scrivi con il cuore non sarà mai sbagliato!