Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Gradino


Un ostacolo che è anche una voragine. Una guerra tra poveri si dice. A volte poveri cattivi. Qualcuno dice che gli africani stiano un gradino più in basso rispetto ai “bianchi” europei. Non ascoltavo parole così apertamente discriminatorie sia dal punto di vista sociale che culturale. Resto in silenzio, come sempre davanti a rabbia, dolore, gioia profonda. Giusto il tempo che raggiunga il mio io nella stanza “segreta” e poi…

Sono Vicky e torno. Con tutta la mia forza.

Con rispetto ma con fermezza lascio emergere parole affamate di giustizia. Lo faccio da quando ne ho memoria, pagando sempre consapevolmente il conto.

Il “diverso” è da sempre il mio unico amore. L’ignorante… decisamente no.

Sempre Vicky!

19 luglio 2014 - Posted by | Esperienze, Idee, Persone | , , ,

6 commenti »

  1. Poco fa su Facebook da Maria Vittoria Pittamiglio:

    “E’ il mio computer non riesco a commentare….Ecco quello che volevo scriver…C’è sempre un gradino più alto di quello che ognuno di noi ha davanti. baci <3"

    Mavi, ti respiro, ancora e ancora.

    "Mi piace"

    Commento di vincenza63 | 19 luglio 2014 | Rispondi

  2. Braccia aperte. Sempre. Ciao.

    "Mi piace"

    Commento di abdensarly | 19 luglio 2014 | Rispondi

  3. Sai, nella sincerità dei fatti, proprio oggi alla fermata del bus una mamma africana, aveva una bimba sui 12 anni che spingeva la carrozzina: ” così piccola, hai una bambina?”, “no è mia sorella”:
    La mamma prende la piccola e gioca, canta, moto egocentrica, chiede alla grande di prendere dalla sua borsa…forse un errore, la sgrida con durezza.
    Ci guarda sconcertata e triste così noi.
    Questo è il diverso che non approvo e mai approverò.

    "Mi piace"

    Commento di Fosca Maria Tirelli | 19 luglio 2014 | Rispondi

    • Apprezzo la sincerità e… quante mamme passerebbero un fantomatico test di idoneità?
      Io… non sono stata MAI in grado di giudicare. Ho fatto e farò ancora errori. Fosca, chi conosce poi la verità per intero?
      Ti abbraccio.
      P.s.: qualcuno è intervenuto?

      "Mi piace"

      Commento di vincenza63 | 20 luglio 2014 | Rispondi


Lascia un commento

Manuela Mordhorst Blog

Kunst | Ausstellungen | Artist Talks | Reisen | Natur

Gypsy Café

The Travelosopher's Home

Calma el Alma

Un espacio creado con Calma para el Alma

Evaporata

Non voglio sognare, voglio dormire.

STILEMINIMO

FACCIO PASSI

ilcoraggioperforza

La mia vita con la sclerosi multipla; una voce che parla scrivendo; punti di vista dall'alto di una sedia a rotelle 😉💪♿💞

Yelling Rosa

Words, Sounds and Pictures

Aspiring Blog

Weekly Wisdom

©STORIE SELVATICHE

C'ERA UNA VOLTA, UNA STORIA SELVATICA...

How to Ex Love Back - Lost Love back - Love Problem Solution

Get Your Ex Boyfriend - Girlfriend - Husband - Wife back in 2 Days By Powerful love Astrologer Call and whatsapp Now.

Creyzex

No Limits to Creativity: Explore with Creyzex

Mădălina lu' Cafanu

stay calm within the chaos

Oh my bridge

"Il bridge è come il sesso: se non hai un buon partner, meglio che tu abbia una buona mano."

ChronosFeR2

Fotografia, Literatura, Música, Cultura.

Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

4000 Wu Otto

Drink the fuel!

CartaCuorePenna

Ciò che scrivi con il cuore non sarà mai sbagliato!