Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

Luna Fortuna


Luna piena del mais nel cielo del 2 settembre, l'evento

In questa giornata fatta di sentimenti misti, a cavallo tra malinconia e tristezza, ascolto e assaporo questo brano fatto di colori, sapori, odori, immagini e suoni capaci di appagare ed affamare i sensi prima e sedurre e incantare l’anima poi.

Buon ascolto e profondo piacere, sempre Vicky.

LUNA FORTUNA

Notte calda come tante in mezzo al fiume che canta
Aria piena del barlume di un lume fioco in distanza
E di lucciole sfuggenti con cui la notte si ammanta

E si ammanta di fantasmi, o di un ricordo lontano
Mentre al buio della notte che mi trascina per mano
Cerco i segni delle piante che mi circondano piano

Piano, all’ombra della notte, mi sembri fatta di fumo
Sento appena il tuo calore ed il tuo strano profumo
Con l’odore del tuo corpo e in questo io mi consumo

Ma dal monte all’improvviso spunta la bianca luna
E ogni cosa in un istante schiarisce e non è più bruna
Questa luna esagerata ci procurerà fortuna

La fortuna di un amante è un fiore d’esile stelo
Una favola inquietante, fugace e fragile velo
Il respiro di un istante che scomparirà nel cielo

Cielo e luce all’infinito come se fosse di giorno
Mondo magico e fiorito che mi risplende d’intorno
Io ti sfoglio con le dita e indovino il tuo contorno

Il contorno del tuo corpo ora si è fatto reale
È qualcosa bianco e vero, bello da far quasi male
E si insinua in un pensiero che all’improvviso mi assale

Contro il cielo trasformato sorride un’altra luna
Ma io so qual è la vera, l’altra non è più nessuna
Questa nuova luna piena mi procurerà fortuna

1 novembre 2020 - Posted by | amore, Anima, Esperienze, Musica, Sentimenti | , , , , , , , ,

21 commenti »

  1. È una canzone con testi sublimi. Ci portano i sentimenti che vengono a noi quando l’amore è profondo e vero. Puro romanticismo alla luce della luna e con la nostalgia dei baci che farebbero tremare le fibre sensibili del cuore.
    Una scelta di poesia per essere più romantici che mai.
    Buona settimana a te mia cara Vicky
    Manuel Angel

    Piace a 3 people

    Commento di macalder02 | 1 novembre 2020 | Rispondi

    • Sarà perchè ho nostalgia dell’amore e dei baci, mio caro Manuel… così certi testi e melodie mi toccano nel profondo

      "Mi piace"

      Commento di vincenza63 | 1 novembre 2020 | Rispondi

      • A volte l’amore, con baci e carezze, richiede tempo, ma arriva quando meno previsto.
        Un bacio Vicky

        Piace a 1 persona

        Commento di macalder02 | 1 novembre 2020

      • Vero. Spero arrivi presto. Io lo sto cercando. Que sera sera 💛

        Piace a 1 persona

        Commento di vincenza63 | 1 novembre 2020

  2. Piace a 3 people

    Commento di fulvialuna1 | 1 novembre 2020 | Rispondi

  3. ❤ che meraviglia hai postato Cenzì

    Piace a 3 people

    Commento di Ettore Massarese ( fu Franz) | 1 novembre 2020 | Rispondi

  4. Ettore, “Autunno” è meravigliosa ❤

    Piace a 2 people

    Commento di vincenza63 | 1 novembre 2020 | Rispondi

  5. Le canzoni di Guccini sono delle “poesie”. L’ho sempre apprezzato molto. Ciao Vicki.

    Piace a 1 persona

    Commento di lucetta | 2 novembre 2020 | Rispondi

  6. in queste sere nebbia permettendo c’è una bellissima luna piena.
    Una splendida serata
    Un abbraccio
    Gian Paolo

    Piace a 2 people

    Commento di newwhitebear | 2 novembre 2020 | Rispondi

  7. Amo in maniera incondizionata Francesco Guccini. In questi giorni ascolto quasi in loop “Ho ancora la forza”. Ciao Vicky

    "Mi piace"

    Commento di nunzia di russo | 4 gennaio 2021 | Rispondi


Lascia un commento

Manuela Mordhorst Blog

Kunst | Ausstellungen | Artist Talks | Reisen | Natur

Gypsy Café

The Travelosopher's Home

Calma el Alma

Un espacio creado con Calma para el Alma

Evaporata

Non voglio sognare, voglio dormire.

STILEMINIMO

FACCIO PASSI

ilcoraggioperforza

La mia vita con la sclerosi multipla; una voce che parla scrivendo; punti di vista dall'alto di una sedia a rotelle 😉💪♿💞

Yelling Rosa

Words, Sounds and Pictures

Aspiring Blog

Weekly Wisdom

©STORIE SELVATICHE

C'ERA UNA VOLTA, UNA STORIA SELVATICA...

How to Ex Love Back - Lost Love back - Love Problem Solution

Get Your Ex Boyfriend - Girlfriend - Husband - Wife back in 2 Days By Powerful love Astrologer Call and whatsapp Now.

Creyzex

No Limits to Creativity: Explore with Creyzex

Mădălina lu' Cafanu

stay calm within the chaos

Oh my bridge

"Il bridge è come il sesso: se non hai un buon partner, meglio che tu abbia una buona mano."

ChronosFeR2

Fotografia, Literatura, Música, Cultura.

Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

4000 Wu Otto

Drink the fuel!

CartaCuorePenna

Ciò che scrivi con il cuore non sarà mai sbagliato!